Quella notte, Clara sognerà di volare in mezzo a una galassia di cappelli – il cappellarium e persino Ollie, che tanto aveva finto di annoiarsi quel giorno, farà un sogno elettrizzante in cui sarà l’eroe delle tante scoperte fatte al museo. Un giorno magico è la storia d’esordio del ciclo che ha per protagonista Clara Button, la simpatica bambina che sta conquistando il cuore di tutti i suoi coetanei d’Inghilterra.
Un album pieno di allegria che accompagna i piccoli lettori per le vie di Londra e le meraviglie di un magico museo. Un piccolo gioiello illustrato, che abbina la finezza dei dettagli a un arcobaleno di colori e che grazie a un immediato successo nelle librerie inglesi, si annuncia come il primo episodio di una fortunata serie internazionale. Prossimamente, infatti, Clara e suo fratello Ollie saranno alle prese con i preparativi di un matrimonio. Ma le sorprese di Clara non finiscono qui: l’edizione italiana conterrà una serie di stickers con gli oggetti preferiti di Clara – cappelli, bottoni, e tanti deliziosi angoli di Londra.
Amy de la Haye insegna Storia del costume al London College of Fashion ed è stata a lungo curatrice della sezione “Moda” del Victoria & Albert Museum.
Emily Sutton si è laureata in illustrazione e design all’Università di Cambridge. Grazie al successo del suo esordio editoriale con le avventure di Clara Button, Emily è già al lavoro sul prossimo album ambientato a Londra.
Collana Album di Fiabe e storie
Traduzione di Bianca Lazzaro
pagg. 48 │ € 15,00
ISBN: 978-88-6036-753-2
Informazioni: Donzelli editore Ufficio stampa
