Featured

Un mese di premi per San Paolo Ragazzi

Ecco i vincitori VISTO SI STAMPI di Rossana Sisti e Nicoletta Martinelli vince come MIGLIOR LIBRO DI DIVULGAZIONE
30° Premio Andersen, Genova - 21 maggio 2011
“Per una divulgazione attenta, completa e precisa attorno al mondo dell’informazione quotidiana. Per aver saputo farlo con vivacità e in modo mosso
e divertito, capace di coinvolgere il giovane lettore.”

LA RAGAZZA DELL’EST di Fulvia degl’Innocenti vince il 54° Premio Bancarellino, Pontremoli - 21 maggio 2011
“La trama del libro è la storia di una ragazza proveniente dall’Europa dell’Est che
Roberto, nell’incontro casuale sul treno, paragona subito ad un angelo, ma la realtà che dovrà affrontare nella ricerca della ragazza, per ridarle il libro dimenticato sul treno, lo porterà allo squallore delle strade delle notti di Milano, illuminate dalle luci di Natale, dove ci sono ragazze sperdute e lupi neri che le insidiano. L’autrice emozionatissima ha dedicato la vittoria al padre, operaio metalmeccanico, assiduo lettore di libri.”

LA RAGAZZA DELL’EST di Fulvia degl’Innocenti vince il Premio di Letteratura per Ragazzi “Città di Bella” - 15 maggio 2011
“ Abbiamo amato questo libro perché racconta una storia di fiducia nella giustizia, nella famiglia, negli amici,nella possibilità di farcela, di riscatto, di salvezza. Una storia che senza nascondere le emozioni, le paure, le speranze e, soprattutto, le brutture che vivono anche così vicine a noi, apre uno spaccato sulla “tratta delle minorenni” della prostituzione, in gran parte minorile, sulle strade italiane. Linguaggio, descrizioni, oscillazioni tra l’azione di Roberto e i pensieri di Lilia escono dalla narrazione di Fulvia Degl’Innocenti in modo avvincente. Un libro da non perdere per le emozioni che trasmette, ma anche per aprire gli occhi e vedere quello che troppo spesso abbiamo davanti,magari senza accorgercene. Ci è
piaciuto il lieto fine, creato non dal buonismo, ma dal coraggio e dalla fiducia in noi giovani che abbiamo bisogno di modelli positivi.”

Informazioni: EDIZIONI SAN PAOLO Comunicazione ufficio stampa ed eventi, MARCO ALBONICO: cell. 335.8393764 email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
MARIA PAOLA DE BENEDETTI: Tel. 02.66987056 email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., Segreteria: Tel. 02.66075255 email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.