Featured

Tra libro e teatro

Convegno a Mantova, 10 novembre

Segni d'infanzia, festival internazionale d'arte e teatro per l'infanzia che si svolge a Mantova dal 10 al 13 novembre, organizza ogni anno un momento di formazione dedicato all'approfondimento di un argomento di interesse e attualità. Dopo aver indagato il rapporto tra scuola e teatro nella precedente edizione, quest'anno il focus verterà a sviluppare un'area di riflessione dedicata al rapporto tra il mondo dei libri e il mondo del teatro.

IL convegno di studi gratuito "TRA LIBRO E TEATRO" che avrà luogo giovedì 10 novembre alle ore 15.00 presso il Teatro San Leonardo a Mantova si articolerà in due parti:
- "Libri a teatro!": una rivisitazione di alcuni libri attraverso il linguaggio teatrale ad opera delle attrici Marcela Barros e Martina Raccanelli
- Riflessione formativa sull'intersezione tra i linguaggi del teatro e i libri con l'intento di consegnare strumenti pratici e teorici di approfondimento sul tema.

Interverranno:
LAURA TORELLI - Attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano e Bibliotecaria presso il Comune di Piubega
FABRIZIO SILEI - Scrittore, illustratore ed esperto di comunicazione sociale
ALICE BIGLI - Direttore Artistico del festival "Mare di libri" di Rimini e docente universitaria
LAURA ANFUSO - Esperta di editoria per ragazzi e conduttrice di laboratori di poesia, di scrittura creativa e di lettura ad alta voce per bambini e adulti

Informazioni: www.segnidinfanzia.org