Featured

Tex Willer a Verona

Mostra di tavole originali di Fabio Civitelli, Giovanni Ticci e Sergio Tisselli a Verona Atmosfera fumetto, Via Unità D’Italia 134 (San Michele), il negozio delle nuvole parlanti di San Michele organizza

TEX WILLER A VERONA
Mostra di tavole originali
di    
Fabio Civitelli
Giovanni Ticci
Sergio Tisselli

INAUGURAZIONE
sabato 22 novembre, ore 15,00,
presso Atmosfera Fumetto di Via Unità d’Italia, 134

L’inossidabile Tex Willer, il ranger creato dalla penna di  Giovanni Luigi Bonelli e dal pennello di Aurelio Galleppini, arriva a Verona con le illustrazioni e le tavole di Fabio Civitelli e Giovanni Ticci. Il tutto arricchito dalle splendide ambientazioni western dipinte ad acquerello da Sergio Tisselli.
La mostra Tex Willer a Verona proposta da Atmosfera Fumetto, il capiente negozio di fumetti di Via Unità D’Italia 134 (San Michele), sarà aperta al pubblico dal 22 novembre (inaugurazione alle ore 15,00)
Saranno esposte, per la prima volta, circa cinquanta opere originali realizzate per gli art books Il mio Tex, La ballata del West, La cavalcata del morto e Tex Willer - Il romanzo della mia vita dell’artista aretino Fabio Civitelli e le illustrazioni e gli acquerelli per Tex l’avventura e i ricordi del senese Giovanni Ticci. Di Tisselli saranno esposti alcuni quadri di grande formato realizzati per il portfolio Lampi sul West.

La mostra intende raccontare, attraverso opere in parte inedite, il mondo di Tex Willer e dei suoi pards, protagonisti del più longevo successo editoriale italiano. Un’occasione unica per avvicinare il pubblico a queste meravigliose opere in presenza di alcuni dei più importanti artisti dell’arte del fumetto in Italia. Sabato 22 novembre, in occasione dell’inaugurazione interverranno gli artisti che dedicheranno i loro art books agli intervenuti.

LA MOSTRA RESTERÀ APERTA DAL 22 OVEMBRE AL 7 DICEMBRE 2014