Prenderanno il via giovedì 19 luglio le iniziative estive promosse dal Sistema Bibliotecario della Valle Varatella, presso la Biblioteca di Borghetto S. Spirito, dedicate ai bambini. Gli appuntamenti proseguono l'attività di promozione della lettura svolta durante l'inverno con le scuole del comprensorio e si inseriscono nel progetto NPL (Nati per leggere), da anni sostenuto dalla nostra Biblioteca Civica.
Ecco gli appuntamenti, tutti GRATUITI, che inizieranno alle ore 16,00:
UNA STORIA TIRA L'ALTRA, letture ad alta voce dedicate ai bambini dai 6 ai 10 anni. Molti dei libri proposti sono scelti da: "NATI PER LEGGERE: UNA GUIDA PER GENITORI E FUTURI LETTORI"
19 LUGLIO E 28 AGOSTO
MI LEGGI UNA STORIA? I bambini dai 3 ai 6 anni saranno invitati ad ascoltare letture ad alta voce, proposte dal personale della Biblioteca, seguendo i consigli del progetto Nati per leggere ®
31 LUGLIO E 9 AGOSTO
Biblioestate è inserito nel programma "Spazio Bimbi", una serie di attività gratuite coordinate dalla Biblioteca Civica e rivolte ai bambini, per trascorrere insieme un pomeriggio diverso, dedicato alla lettura, alla manualità e alla natura.
Gli altri laboratori di "Spazio bimbi" si svolgono presso il giardino di Sala Marexiano.
Ecco gli appuntamenti:
CI VUOLE UN ALBERO
con Homoradix, Tiziano Fratus, che quotidianamente dalle pagine del quotidiano LA STAMPA ci parla del suo amore per la natura, scopriremo i segreti degli alberi e ne "realizzeremo" uno speciale insieme
17 luglio e 21 agosto
ESCO PAZZO
RICICLO E RICREO
con Mani ambulanti utilizzeremo materiali di recupero per realizzare burattini e molto di più
26 luglio
QUADRI DI SABBIA
Anima Neigra ci condurrà nell'affascinante mondo del deserto africano e con sabbie colorate realizzeremo magnifici quadri
07 agosto
DANZA SUI TAMBURI BASSI
Danza e tamburi africani saranno i protagonisti di questo pomeriggio colorato proposto da Animaneigra
23 agosto
Informazioni:
Featured
Ritorna Spazio Bimbi e Biblioestate
Le iniziative della Biblioteca di Borghetto S. Spirito
Hits: 635
