sabato 27 settembre alle ore 14.30 presso l'auditorium della sede della Provincia di Treviso.
I lettori volontari che da anni animano letture raggiungendo con le loro voci migliaia di bambini e genitori sono ormai una risorsa consolidata e preziosa per le biblioteche e per la loro attività di promozione della lettura. Molte biblioteche non solo si avvalgono di lettori volontari ma li formano per fornire loro delle tecniche e delle competenze perché la loro proposta sia adeguata al compito importante cui si dedicano.
Programma
14.30 Saluti
14.45 Alice Della Puppa, libraia. Un salto tra i libri: ultime notizie dal mondo dell'editoria (per bambini...)
15.15 Laura Walter, scrittrice per ragazzi Intimità condivisa: leggere e (scrivere) ad alta voce
16.00 Qui si legge. I lettori regalano letture nel parco di S. Artemio
E' gradita l'iscrizione entro il 25 settembre. All'atto dell'iscrizione i gruppi che intendono leggere al pubblico che interverrà alla manifestazione a partire dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sono pregati di segnalarlo.
Segreteria organizzativa:
Biblioteca di Casier 0422 381504 –
Biblioteca di Ponte di Piave 0422 759995 –
La parte formativa si terrà presso l'Auditorium della Provincia di Treviso (edificio 3). Le letture al pubblico si terranno all'aperto negli spazi verdi intorno all'auditorium. In caso di pioggia tutta la manifestazione si terrà nell'auditorium e nell'atrio dell'edificio 3.
La sede della Provincia in via Cal di Breda 116 è raggiungibile con la linea 7 degli autobus con partenze ogni 20 minuti dalla stazione dei treni.
Il Polo Biblomarca è composto dalle biblioteche di Arcade, Archivi contemporanei Storia e Politica Fondazione Cassamarca, Breda di Piave, Carbonera, Casier, Fondazione Mazzotti, Gaiarine, Maserada sul Piave, Nervesa della Battaglia, Paese, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Povegliano, Preganziol, Quinto, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Spresiano, Villorba, Zero Branco
