L’ISOLA DELLE PAROLE
a cura di Sandra Dagostino, logopedista
Per bambini da 4 a 7 anni ore 18,00
Giovedì 19-26 giugno e 10 e 17 luglio
Laboratorio di potenziamento delle capacità linguistiche attraverso giochi per l’ampliamento del vocabolario e per lo sviluppo delle competenze narrative .
INSIEME E’ PIU’ BELLO !
Ingresso su prenotazione
tel. 080.3740636 -
Sabato 21 giugno
L’ISOLA DELLE NUVOLE
Laboratori di Disegno e Fumetto
A cura di Domenico Sicolo, illustratore e fumettista
Per bambini e ragazzi a partire da 7 anni
Ogni lunedì dalle 17,00 alle 19,00
Ogni sabato dalle 17,00 alle 19,00
Ingresso su prenotazione
tel. 080.3740636 -
Lunedì 23 giugno
L’ISOLA DEI PICCOLI IN MOVIMENTO
A cura dell’A.S.D. “Koi” – Presso “Borgo Bontà - ex Villa Lucia”
Per bambini da 5 a 10 anni
Lunedì 23 giugno – lunedì 7 luglio - martedì 15 luglio- lunedì 21 luglio ore 18,00
Percorsi ludico sportivi per lo sviluppo di tutte le capacità motorie
Yoga per bambini mirato a potenziare l’autostima, la capacità di concentrazione e migliorare l’equilibrio psico - fisico.
Ingresso su prenotazione
tel. 080.3740636 -
Il viaggio proseguirà con...
L’ISOLA DELLE STORIE SCONFINATE...
Un viaggio a cavallo della fantasia... per scoprire fiabe e tradizioni di paesi lontani e diventare cittadini del mondo! Durante ogni laboratorio i bambini realizzeranno un originale souvenir da portare con sé come ricordo dei luoghi conosciuti...
Per bambini da 3 a 5 anni ore 18,00
Lunedì 16 - 23 - 30 giugno
Lunedì 7 - 14 - 21 - 28 luglio
Per bambini da 5 a 8 anni ore 18,00
Mercoledì 18-25 giugno
Mercoledì 2-9-16-23-30 luglio
Ingresso su prenotazione
tel. 080.3740636 -
L’ISOLA DEI SUONI
A cura di Silvia Scarnera, musicista e MusicArTerapeuta nella Globalità dei Linguaggi
"Musica Viva Voce” (0-24 mesi) è un percorso di esperienza e apprendimento per scoprire l’attitudine musicale dei bambini nella primissima infanzia, parallelamente all’apprendimento del linguaggio parlato.
"Musigiochiamo” (2-5 anni) è un percorso di esplorazione ludica dell’universo sonoro-musicale per avvicinare i bambini alla Musica in maniera semplice e creativa attraverso l'ascolto, il gioco, il movimento del corpo e il coinvolgimento del loro mondo emotivo.
Martedì 1/8/15/22 luglio
varie fasce orarie
Ingresso su prenotazione
tel. 080.3740636 -
L’ISOLA DEL TEMPO “STORIE AL MUSEO”
A cura di Giovanna Baldasarre, archeologa – Presso Museo Archeologico “Depalo-Ungaro” -Bitonto
Per bambini a partire da 8 anni
Giovedì 3 e venerdì 11 luglio
Ogni museo è una fucina di storie, ossia un luogo in cui ciascun oggetto custodisce in sé una storia che attende solo di essere raccontata.
Il laboratorio “Storie al museo” vedrà i bambini impegnati nella scrittura di racconti incentrati su alcuni oggetti e temi della collezione archeologica del Museo Depalo-Ungaro di Bitonto, suggestionati dal contatto ravvicinato con i reperti, ispirati dalle parole dell’archeologa e dalla lettura di libri a tema.
Ingresso su prenotazione
Informazioni:
Libreria Hamelin
Via L. D'Angiò, 9 Bitonto
tel. 080.3740636
