Featured

Premio Elsa Morante Ragazzi 2012

Vince Nina e i diritti delle donne di Sinnos edizioni

Nina e i diritti delle donne di Cecilia D'Elia, ill. di Rachele Lo Piano tra i tre testi vincitori.
Attraverso la storia di tre generazioni e la voce della giovane Nina, le conquiste delle donne dal 1946 a oggi. Per mostrare ai giovani lettori che niente si può dare per scontato e che tanti diritti, che oggi sembrano ovvi, sono in realtà frutto di grandi battaglie che non vanno dimenticate. Soprattutto per non tornare indietro.

La giuria presieduta da Dacia Maraini annuncia i tre vincitori.
Prende il via la sezione del Premio Elsa Morante dedicata alla narrativa per giovani lettori.
I tre libri vincitori del Morante Ragazzi 2012 sono: Giovanna D'Arco, la ragazza dal vestito rosso di Teresa Buongiorno (Salani Editore); Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron (Adelphi) e Nina e i diritti delle donne di Cecilia D'Elia (Sinnos).
La giuria presieduta da Dacia Maraini, e composta da Andrea Camilleri,Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Paolo Ruffini, Emanuele Trevi, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione), ha selezionato questi tre titoli tra i quali verrà scelto, da una giuria popolare di studenti  delle scuole dell’intero territorio campano, il super-vincitore.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante in collaborazione con il Comune di Napoli.

Informazioni: Sinnos edizioni, via dei Foscari 18, 00162 Roma (zona Piazza Bologna), tel. + 39 06 44119098, +39 06 44237891, fax +39 06 62276832
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.,web: www.sinnoseditrice.org