EDIZIONI SAN PAOLO
I LIBRI PER RAGAZZI ALLA FIERA DI BOLOGNA 2011
pad. 25 stand B 12
L’AVVENTURA DELLA MENTE E DEL CUORE
Tavola rotonda
L'ANNO CHE VERRÀ
Scelte, trend e sorprese nella narrativa per ragazzi
Lunedì 28 marzo 2011 - ore 11.00/13.00 - SALA SUITE
Intervengono:
Anna Antoniazzi, Scienze della Formazione - Università di Bologna
Lodovica Cima, editor San Paolo Ragazzi
Roberto Denti, Libreria dei Ragazzi
Paolo Duranti, Managing Director Southern Europe
Nielsen Media - The Nielsen Company
Guido Sgardoli, scrittore
In questa occasione verrà presentato il nuovo romanzo di Guido Sgardoli,
The frozen boy, la misteriosa storia di un ragazzo imprigionato nel ghiaccio.
THE FROZEN BOY
Robert Warren ha alle spalle un matrimonio naufragato e la morte del figlio, mentre gli studi a cui ha dedicato tutta la vita hanno portato alla bomba atomica e hanno fatto di lui un uomo solo. Ossessionato dal rimorso, Warren si trasferisce in Groenlandia in una stazione scientifica isolata tra i ghiacci. Eppure, proprio quando la speranza sembra abbandonarlo, un evento a cui la scienza non sa dare un nome né una giustificazione cambia per sempre la sua vita. Protetto e nascosto da una spessa lastra di ghiaccio, a strapiombo sul mare, c’è il corpo di un ragazzino. Il ragazzino indossa abiti antiquati. Nessuno sa da dove viene. Ma, soprattutto, è vivo. E Warren capisce che questa è la sua seconda occasione per diventare un uomo diverso.
NARRATIVA
Le Edizioni San Paolo propongono il più recente romanzo di Timothée de Fombelle, Vango, un’avventura mozzafiato e intrigante, ambientata negli anni Trenta tra cielo e terra; Miryam, una storia a più voci in cui Silvia Vecchini racconta della madre di Yeshua – Gesù; ricordiamo anche il romanzo Senza nulla in cambio di Anna Lavatelli e Anna Vivarelli, già uscito da alcuni mesi, nel quale si vivono i fermenti dei primi moti risorgimentali.
DIVULGAZIONE
Dopo In cucina con mamma e papà, è appena uscito In giardino con mamma e papà di Lorena Lombroso e Simona Pareschi, un manuale per capire e amare il verde, esplorare la natura: tutto un mondo da scoprire insieme ai bambini.
Visto, si stampi di Rossana Sisti e Nicoletta Martinelli, è un viaggio nel mondo dell’informazione, dai quotidiani a internet, da far scoprire ai ragazzi.
PER I PIÙ PICCOLI
Continuano le avventure di Mastino Macchiavelli, che questa volta vorrebbe mettere L’oceano in bottiglia nell’ultima storia di Annalisa Strada; anche la strampalata famiglia di Nonna Topina ritorna con le sue esilaranti trovate in La fattoria delle uova volanti di Zita Dazzi.
Storia di Vera, con il testo e le illustrazioni di Gabriele Clima è il primo albo illustrato per bambini dedicato da un editore cattolico alla Shoah.
Informazioni: MARCO ALBONICO: cell. 335.8393764 email:
Featured
Novità San Paolo Ragazzi
Nuovi titoli e incontri in occasione della Fiera di Bologna
Hits: 655
