Il Progetto NATI PER LEGGERE a Fiumicino è in pieno svolgimento nelle sezioni di scuola dellInfanzia comunale, statale e paritaria del territorio. Tutti i gruppi di bambini partecipanti hanno ricevuto i libri, consegnati tramite il Bibliobus, assistito alle letture ad alta voce e hanno avuto l'opportunità di scoprire testi d'autore selezionati per loro dalla Biblioteca dei Piccoli. Ora le classi stanno completando
le loro attività e preparando la documentazione sul lavoro svolto.
Nellambito delle attività previste dal progetto è stato organizzato un incontro dedicato ai genitori per giovedì 2 maggio alle ore 17.00 presso la scuola paritaria Mater Ecclesiae di Aranova.
Sono previsti gli interventi della dott.ssa F. Melideo, pediatra dell'ACP e della dott.ssa L. Acciaroli, responsabile della Biblioteca dei Piccoli.
Si parlerà della lettura ad alta voce e della sua importanza ai fini dello sviluppo cognitivo e socio-affettivo dei bambini; verranno illustrate le caratteristiche delle differenti tipologie di libri per bambini; e le modalità di lettura con i bambini; infine si produrranno esempi di lettura ad alta voce.
Ci sarà anche una piccola mostra di libri adatti per le diverse età del bambino.
Ricordiamo che il progetto NATI PER LEGGERE a Fiumicino è attivato grazie alla cooperazione tra la Biblioteca dei Piccoli e la Biblioteca comunale di Villa Guglielmi, con il sostegno del comune di Fiumicino.
Informazioni: Luigia Acciaroli,
Featured
Nati per Leggere a Fiumicino
Incontro dedicato ai genitori il 2 maggio alla scuola Mater Ecclesiae di Aranova
Hits: 601
