Featured

Matisse Il cocorito e la sirena

In libreria un nuovo titolo della serie Ponte delle arti di Jaca Book IN OCCASIONE DI BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR
IN LIBRERIA UN NUOVO TITOLO DELLA SERIE PONTE DELLE ARTI
Storie per entrare nell'arte!
Picasso, Chagall, Leonardo, Van Gogh, Matisse, Monet, Gauguin... I grandi artisti e le loro opere ispirano storie di fantasia alla scoperta di mondi pieni di incanto. Dalla preistoria all'arte contemporanea.

IL COCORITO E LA SIRENA
Véronique Massenot, Vanessa Hié
Illustrato, 32 pp., 14.00 Euro
Una storia intensa. Intensa come i colori usati da MATISSE nella sua opera "Il Pappagallo e la Sirena"

Nell'oceano blu vive una sirena bellissima, lunghi capelli neri e una coda che scintilla d'argento. Pesci, alghe, coralli: un concerto di colori in un oceano sterminato.
Ma un giorno scoppia un temporale, nuvole nere gonfie di pioggia e un vento che non lascia scampo. Lampi, tuoni, tutti cercano di mettersi al riparo. Quando la tempesta si placa la povera sirena è intrappolata tra i rami di un albero. E l'acqua dell'oceano sembra così lontana da lei, come raggiungerla ora? Ma un cocorito ascolta le sua storia, dolce e straziante.
E accade l'incredibile. Perché l'amore vince (quasi) sempre.

Già presenti in collana:
V. Massenot,  É. Mansot -  VIAGGIO SU UNA NUVOLA (Chagall)
G. Elschner, R.Saillard - UN'INVENZIONE GENIALE (Leonardo da Vinci)
R. Badel, G. Elschner - IL LADRO DI MONNA LISA (Leonardo da Vinci)
C. Beigel, N. Sicaud - IL PIRATA DEI COLORI (Vincent Van Gogh)
G. Elschner, S. Girel - GLI ALBERI DI NATALE (Monet)
V. Massenot, v. Hié - I TRE MUSICANTI (Picasso)

Informazioni:
Laura Molinari (Responsabile Ufficio Promozione): This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Simona Oliva (Assistente Ufficio Stampa e Promozione): This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.