MARIO PINGUINO TEMERARIO
di Andy Rash
Mario pinguino nasconde un insospettabile segreto: ha paura dell’acqua e delle strane creature in agguato negli abissi marini. Come farà ad arrivare all’Iceberg 9 dove i suoi amici stanno organizzando una grigliata di pesce? Be’, se Mario non vuole nuotare, l’unica soluzione è imparare a volare! Un esilarante albo illustrato in stile cartoon, che conquisterà i piccoli lettori a suon di risate per i tentativi assurdi, imprevedibili e fallimentari del nostro prode Mario. Una lettura che farà scoprire che le paure, alla fine, si possono affrontare e non sono poi così temibili!
L’AUTORE: Andy Rash è autore e illustratore di molti libri per bambini, pubblicati dalle principali case editrici americane. Collabora con giornali e riviste, è stato illustratore per il New York Times, The Wall Street Journal, Time, Wired, Entertainment Weekly e New Yorker e collabora con Nickleodeon. Vive con la sua famiglia vicino a Milwaukee.
MARIO PINGUINO TEMERARIO di Andy Rash
Traduzione di Laura Bortoluzzi | Età 4+ | Pagg. 40 | Prezzo 13,50€
NOVITÀ narrativa
OLIVER E LE ISOLE VAGABONDE
di Philip Reeve, illustrazioni di Sarah McIntyre
Oliver Crisp è figlio di due intrepidi esploratori, e a soli dieci anni ha già viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Così, quando la sua famiglia decide di stabilirsi in una tranquilla cittadina di mare per lui è un vero sollievo: basta avventure, almeno per un po’! Ben presto, però, i suoi genitori scompaiono misteriosamente. Insieme a nuovi amici – un vecchio albatros brontolone, una sirena miope e una timida “isola galleggiante” di nome Rocky – Oliver esplorerà il nascosto mondo sottomarino: tra concorsi di parrucconi, alghe sarcastiche, isole vagabonde e l'incontro con strane creature marine, riuscirà a ritrovare i suoi genitori? Una storia di amicizie, avventure ed esplorazioni imprevedibili, una lettura irresistibile e di grande divertimento.
GLI AUTORI:
Philip Reeve ha viaggiato a lungo per intervistare le “isole vagabonde o galleggianti” le cui storie hanno ispirato questo libro. È anche autore di Macchine mortali, Freya delle lande di ghiaccio, Art Mumby e i pirati dell’eternave e molti altri libri, che gli sono valsi premi e riconoscimenti internazionali.
Sarah McIntyre trascorre sei mesi all’anno alla deriva nell’Oceano Indiano su una zattera. Un flusso continuo di sirene la va a trovare per farsi fare un ritratto. Nel tempo libero ha illustrato molti libri e fumetti, e indossato stravaganti parrucche.
OLIVER E LE ISOLE VAGABONDE di Philip Reeve e Sarah McIntyre
Traduzione di Laura Bortoluzzi | Età 9+ | Pagg. 206 | Prezzo 13,50€
Informazioni:
Paola Malgrati
Ufficio stampa Il Castoro
Tel. 02.29513529 |
