Featured

Le straordinarie avventure di un costosissimo paio di scarpe

Un libro scritto e illustrato da 800 ragazzi delle scuole di Arzignano 36 classi dell'Istituto Comprensivo 2 di Arzignano (quasi 800 ragazzi di 4^ e 5^ della Scuola primaria e di 1^ e 2^ della Secondaria di I grado con i loro insegnanti di Italiano, l’esperto di scrittura creativa David Conati e poi, ancora, un nutrito gruppo di alunni di 3^ guidato dall’illustratrice Francesca Vignaga) hanno scritto ed illustrato, nel corso di un intero anno scolastico: “Le straordinarie avventure di un costosissimo paio di scarpe”, una singolare storia di amicizia e solidarietà per riflettere sui limiti di un mondo che va troppo di fretta, incapace di porsi alcuna domanda sul senso di quel che sta facendo.
Il libro è appena stato pubblicato dalla Casa Editrice Progedit nella collana “Briciole” diretta da Livio Sossi (saggista e docente di Letteratura per l’infanzia all’Università di Udine) e verrà presentato Domenica 21 dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Mattarello di Arzignano.
I proventi della distribuzione saranno interamente devoluti a favore della Fondazione “Città della Speranza”, che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova e, all’interno dello stesso, contribuisce alla ricerca scientifica.

Informazioni:
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI ARZIGNANO
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado,
Via  IV Martiri, 71 - 36071 ARZIGNANO (VI)