I laboratori, gratuiti e ad iscrizione obbligatoria, saranno condotti da Hamelin, in collaborazione con Palolo Tasini, giardiniere ed educatore (http://attraversogiardini.it/).
Tutti gli incontri tendono all'obiettivo di far aguzzare lo sguardo: che sia nei confronti della strada sotto casa propria, del colore della terra disegnata su un albo illustrato o di quella vera, della forma di una foglia di un sempre verde o di una graminacea, la richiesta rivolta ai partecipanti sarà quella di guardare attentamente, per ribaltare la realtà e creare un legame più speciale con le cose che ci circondano.
DATE E ORARI
venerdì 9 luglio h 19-21 (8-11 anni): Alfabeti urbani-le cose dell’uomo
sabato 10 luglio h 18-20 (6-9 anni): Orti birichini a cura di Paolo Tasini
domenica 11 luglio h 18-20.30 (6-9 anni): Invito alla selvatichezza a cura di Paolo Tasini
giovedì 15 luglio h 18-20 (6-9 anni): Orti in campagna
venerdì 16 luglio h 18-20 (8-11 anni): Alfabeti urbani-le cose della natura
sabato 17 luglio h 18-20 (6-9 anni): Orti in città
LUOGO
I laboratori si svolgeranno a Santarcangelo di Romagna (RN). Il luogo d'incontro per tutti i partecipanti verrà comunicato al momento dell'iscrizione.
Informazioni: Santarcangelo dei Teatri - Alice Monetti - Segreteria, 0541.626185,
