Pierre Antilogus, Jean-Louis Festjens
La guida del sempre giovane papà
Vivere con un adolescente. Istruzioni per l’uso
illustrazioni di Claire Bretécher e Jean-Louis Festjens
Arriva in libreria in occasione della Festa del papà, La guida del sempre giovane papà di Pierre Antilogus e Jen-Louis Festjens, con le illustrazioni di Claire Bretécher, best seller in Francia grazie alla popolarità degli autori e dell'illustratrice, e ora nell'edizione italiana pubblicata da EDT.
Si tratta del sequel dell'ancor più celebre Guida del giovane papà, pubblicata sempre da EDT negli anni Novanta.
Sono passati quindici anni dall'uscita della prima guida e i giovani papà, allora alle prese con i pianti del neonato, i pannolini da cambiare e le notti in bianco, si sono trasformati in quarantenni, un po' appesantiti ma ancora piacenti, alle prese con "l'avversario più temibile per l'uomo dopo la tigre dai denti a sciabola: l'adolescente!" Come imporre al ragazzo un vago ordine in camera? Come convincerlo a non frequentare proprio tutti i giorni quel simpatico gruppo di amici oziosi e fannulloni? Quale sarà l’abbigliamento più adatto per recarsi al commissariato a chiedere sue notizie? Come riuscire a dileguarsi elegantemente durante le più acute crisi adolescenziali?
Con lo spirito, l'arguzia e l'ironia che li hanno guidati nel primo libro, Pierre Antilogus e Jen-Louis Festjens hanno stilato un nuovo esilarante vademecum per sopravvivere nel migliore dei modi alla inevitabile catastrofe di un figlio adolescente. Ogni capitolo è accompagnato dalle divertenti illustrazioni di Claire Bretecher.
Informazioni: Ufficio Stampa EDT, via Pianezza,17 - 10149 Torino, tel. +39 011 5591851, fax + 39 011 2307034, e mail:
skype: antonella.dantoni
Featured
La guida del sempre giovane papà
Esce per Edt in occasione della festa del papà
Hits: 565
