Featured

La fattoria della libertà

Novità di Leone Editore Leone Editore presenta
LA FATTORIA DELLA LIBERTÀ
Le straordinarie avventure per il mondo di quattro improbabili amici
Testo di Laura Castellani
Illustrazioni di Chiara Raineri

isbn 978-88-6393-038-2
collana GLI SCAPESTRATI
pagine 104
prezzo 12,oo euro

«Ma quel pomeriggio non è un giorno di lavoro  qualsiasi. All'orizzonte, infatti, compare avvinghiata a una grossa mano una bambina dallo sguardo birichino. Sarebbe una bella bambina, se non avesse quel sorriso beffardo sulla faccia…»
Nello Sri Lanka, Balla, un’elefantina palmipede, Kirikiri, una scimmietta deliziosa e Pigallo, un pappagallo acido, conducono la loro triste quotidianità di schiavi per il divertimento dei turisti. Ma un giorno nelle loro vite irrompe Lirà, una bambina viziata e dispettosa, decisa a ritrovare l'amato Frig. Grazie a una delle sue geniali idee, Lirà riesce a liberare i tre nuovi amici dalla schiavitù in cui si trovano, e intraprende con loro un percorso appassionante e avventuroso in giro per il mondo. Nel loro cammino alla ricerca della libertà, i quattro incontreranno diversi simpatici animali, come la babbuina Clò, la delfina Delphina, la civetta Squaw, il pellicano Pel e altri ancora, che daranno il loro aiuto nel viaggio che li condurrà dallo Sri Lanka all'Australia, fino a Creta e al museo di Dalì a Figueras, in Catalogna. Da lì il gruppo, arrivato finalmente in Europa, si dirige alla casa dei nonni di Lirà, dove la ragazzina spera di trovare un posto sicuro in cui abitare insieme ai suoi amici.

In libreria dal 25 maggio

L'autrice
Laura Castellani vive e lavora a Verona. Nel 2007 è uscito un suo racconto nell’antologia Femmine edito da Delos Books. Tra il 2007 e il 2008 ha tenuto la rubrica Conosciamoli meglio per il mensile delle serie televisive Fiction Tv. Nel 2009 ha pubblicato Il Barbiere di Siviglia edito da Paramica e nel 2010, sempre per il pubblico dei bambini, La Traviata. Nello stesso anno con l’opera La vita non è un gioco, insieme all’illustratrice Chiara Raineri ha vinto il Premio Speciale Comitato Gemellaggio – Città di Reole al XIII Concorso Internazionale Syria Poletti: Sulle ali delle farfalle.

L'illustratrice
Chiara Raineri nasce e vive a Verona. Si diploma in scenografia e si specializza nel campo dell’illustrazione per l’infanzia. Nel 2006 pubblica le sue prime illustrazioni e da allora partecipa ad importanti mostre del settore, ricevendo diversi riconoscimenti in concorsi internazionali di illustrazione. Nel 2010 alcune sue immagini sono state scelte dall’ufficio filatelico della Città del Vaticano per la realizzazione di due francobolli dedicati ai libri per l’infanzia.

Informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.leoneeditore.it