Featured

La bibliobici al parco

letture ad alta voce per bambini nei parchi dell'Umbria
Letture ad alta voce per bambini e bambine nel verde dei parchi cittadini, questa l'iniziativa che si terrà a Città di Castello ogni mercoledì di giugno alle ore 18.00.
Promossa dagli educatori alla lettura Marcello Volpi e Lucia Girelli, formatisi nell'ambito del progetto nazionale InVitro, con la collaborazione delle lettrici volontarie Marta Matteacci e Paola Radicchi, già partecipanti al laboratorio di lettura ad alta voce "Leggimi", organizzato dall'Associazione "Birba chi legge".
Un'iniziativa promossa da privati cittadini, che mettono a disposizione della collettività le proprie biblioteche private, costituite da albi illustrati e libri per ragazzi.
Sfruttando competenze e disponibilità di amici e familiari, l'inizativa ha preso vita praticamente a "costo zero", dalla locandina, all'allestimento della bici, alla disponibilità dei libri, tutto è realizzato "in house", creando una piccola rete di persone che credono all'importanza e alla centralità del libro nella vita di ognuno.
In pratica l'attività prevista è incentrata principalmente sulle letture ad alta voce accompagnata, per chi lo vorrà, da suggerimenti e consigli bibliografici. Un progetto semplice, senza "effetti speciali": quelli veri stanno dentro i libri. 

Per informazioni:
Marcello Volpi e Lucia Girelli
Educatori alla lettura - Progetto InVitro
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.