Featured

L'ora del racconto

Letture e animazioni per bambini alla Biblioteca di Giampaolo di Pescara L'"Ora del racconto" è un'iniziativa che si svolge nel mese di novembre 2007 nella Sezione Ragazzi della Biblioteca F. Di Giampaolo, in viale Regina Margherita 6, Pescara. Ogni giovedì pomeriggio dalle ore 17,30 alle 18,30, sono programmate letture espressive e animazioni per i bambini.
Un’occasione in cui i bambini e le loro famiglie possono condividere in modo piacevole l’esperienza dell’ascolto e della lettura, vivendo nel contempo la biblioteca come luogo d’incontro e socializzazione.
L’iniziativa è inserita fra le azioni  del progetto Nati per leggere, con l’obiettivo di suscitare nei bambini il desiderio e il piacere di leggere e nei genitori la consapevolezza di quanto sia importante accompagnarli in questa scoperta.
L’"Ora del racconto" è un' iniziativa che la Biblioteca promuove costantemente dal mese di Novembre 2006 programmando gli incontri a cadenza settimanale. Ogni appuntamento ha visto una numerosa presenza di pubblico, costituito da bambini e genitori.
Le animazioni e le letture sono condotte da soci volontari dell’Associazione "Leggiamo una storia" e da attori e animatori che, condividendo le finalità della biblioteca, mettono a disposizione la loro professionalità.
Grazie alla loro collaborazione e sensibilità e alla disponibilità dei volontari in questi anni sono state organizzate in biblioteca numerose iniziative rivolte ai bambini.
PROGRAMMA
Giovedì 15
PUFF E LA ROSA
Spettacolo interattivo di lettura e narrazione
Serenella Di Michele
Ass. di promozione sociale Didattica Teatrale
Giovedì 22
RACCONTI E ILLUSIONI MAGICHE
Con il  Mago Smeraldo
Giovedì 29
MAZZAMARILLE
Le magiche creature dei boschi
Improvvisazioni narranti
Adriana Gandolfi
Informazioni: Nadia Guardiano, tel. 085 4210485 tel. e fax 085 4210702, e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.