Featured

L'Isola

Presentazione del libro edito da Orecchio Acerbo e mostra delle illustrazioni originali 18 gennaio inaugurazione della Mostra di illustrazioni originali e presentazione del libro di Armin Greder L'ISOLA tradotto in Italia da Alessandro Baricco, Orecchio Acerbo Editore.
Orecchio Acerbo in collaborazione con Goethe Insitut Rom Biblioteca Europea
Ambasciata Svizzera Istituto Svizzero di Roma presenta
L’ISOLA di Armin Greder
Mostra di illustrazioni e presentazione editoriale
Con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche Comunitarie
18 GENNAIO - 16 FEBBRAIO 
Auditorium del Goethe-Institut Rom – Via Savoia 15, Roma 
Inaugurazione mostra e presentazione libro: 18 gennaio ore 18.00 (traduzione simultanea)  
orario mostra:  lun-ven 10-19, sab 10-14 ingresso libero    
La mostra propone 33 disegni originali realizzati dal grafico e disegnatore svizzero Armin Greder (Biel, 1942) per il libro illustrato per bambini L’Isola, il primo di cui è anche autore, tradotto in italiano da Alessandro Baricco e pubblicato in italiano da Orecchio Acerbo (Roma, gennaio 2008). È una storia di emarginazione e xenofobia, senza lieto fine: un naufrago approda con la sua zattera su un’isola sperduta, ma non viene accettato dalla popolazione indigena, che alla fine lo caccia via.
L’originale Die Insel è uscito in Germania nel 2002, nel 2003 ha vinto il premio cattolico per l’editoria per bambini e ragazzi ed è stato poi tradotto in diverse lingue.
All’apertura della mostra sarà presentata la pubblicazione italiana, in presenza dell’autore.
L’iniziativa rientra tra gli eventi inaugurali dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale
Informazioni: Alessandra Filograno, ufficio stampa, cell. 335.8000486