Featured

Incontro con il disegnatore di Diabolik Giuseppe Palumbo

Il 31 agosto alla libreria Hamelin di Bitonto (BA)

Venerdì 31 agosto
Incontro con Giuseppe Palumbo
disegnatore di Diabolik
ore 16.30 - 18.30 : Workshop in Libreria

Giuseppe Palumbo incontrerà gli allievi dell'Accademia di Fumetto Hamelin e tutti gli aspiranti fumettisti. Un'occasione imperdibile per conoscere le tecniche e i segreti di un maestro del Fumetto, disegnatore di Diabolik, di Martin Mistère e di altre prestigiose pubblicazioni. I partecipanti potranno seguire passo per passo la realizzazione dei suoi disegni e carpire le tecniche personali dell'artista, far visionare i propri lavori e avere un'occasione unica di confronto con uno dei più apprezzati fumettisti italiani.
Ingresso su prenotazione (tel. 080.3740636 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)
Ore 19.00: Giuseppe Palumbo presenta le sue opere presso l'Atrio della Biblioteca Comunale di Bitonto

Giuseppe Palumbo presenterà al pubblico i suoi ultimi lavori e, in particolare, l'opera L'elmo e la rivolta (Ed. Comma 22).
Racconterà, inoltre, il suo lavoro di fumettista e risponderà alle domande di appassionati del genere e semplici curiosi. Ingresso libero.

Giuseppe Palumbo nasce a Matera nel 1964. Ha cominciato a pubblicare fumetti nel 1986 sulle pagine di riviste come Frigidaire e Cyborg, sulle cui pagine crea il suo personaggio più noto, Ramarro, il primo supereroe masochista. Nel 1992 entra nello staff di Martin Mystère della Sergio Bonelli Editore e nel 2000 in quello di Diabolik della Astorina. Dal 2000 coordina il lavoro dello studio Inventario. Tra le sue pubblicazioni più recenti Tomka, il gitano di Guernica, su testi di Massimo Carlotto, e Un sogno turco, su testi di Giancarlo De Cataldo, editi da Rizzoli. Dal 2005, la casa editrice Comma 22 dedica a Palumbo una collana di volumi. Docente di disegno e fumetto, ha vinto numerosi premi in Italia, tra cui lo Yellow Kid, il Bonaventura e l'Attilio Micheluzzi-COMICON come miglior disegnatore.

Dal 2 luglio
Scuola di Fumetto - Laboratori per l'estate
Lunedì 0re 17.00 - 19.00 : 7 - 9 anni
Martedì ore 17.00 - 19.00: 7 - 9 anni
Venerdì ore 17.00 - 19.00: 10 - 14 anni
(i laboratori potranno essere svolti anche durante la fascia mattutina)

Per tutto il periodo estivo (giugno e luglio), organizziamo laboratori di fumetto, suddivisi per fasce d'età. Con la guida esperta di Domenico Sicolo, apprenderemo le prime nozioni teoriche e pratiche per avvicinarci al mondo dei comics!

Informazioni
: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., tel 080.3740636