Genova Porto Antico, Magazzini del Cotone, Modulo 2, Sala Luzzati
IL VIAGGIO E L΄APPRODO: incontro con la scrittrice MARIA ATTANASIO
autrice del libro ″Dall΄Atlante agli Appennini″ edito da Orecchio Acerbo,
partecipa Fabrizio De Meo di Uisp Genova.
MARIA ATTANASIO è nata a Caltagirone nel 1943.
Ha pubblicato poesie e romanzi fra cui la raccolta in versi “Amnesia del movimento delle nuvole” (La Vita Felice 2003) e “Dall’Atlante agli Appennini” illustrato da Francesco Chiacchio, una riscrittura ambientata nella contemporaneità del racconto deamicisiano “Dagli Appennini alle Ande”.
L’iniziativa fa parte del Festival dei Diritti e Cultura dell’Infanzia “Fila i Diritti” coordinato dal Comune di Genova, Assessorato alle Politiche Formative e Servizi Educativi e curato da Arciragazzi, un mese di eventi per celebrare il ventesimo anniversario della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, promulgata il 20 Novembre 1989 e ratificata in Italia dal Parlamento il 27 maggio 1991.
Il Festival prosegue fino al 10 dicembre 2009 e si chiuderà con il seminario nazionale “Nessun bambino è straniero”, che si terrà alla Sala dei Chierici della Biblioteca Berio giovedì 10 dicembre dalle 9,30 alle 13,30.
Informazioni: Ufficio Stampa
Studio Gardella - 010 5761700
