Featured

Il Manga: storia e universi del fumetto giapponese

Presentazione a Roma sabato 21 gennaio Sarà presentato a Roma presso la libreria Doozo, sabato 21 gennaio alle ore 18:30, Il Manga. Storia e universi del fumetto giapponese, il nuovo saggio di Jean-Marie Bouissou (Tunué, 2011, Euro 24,00), alla presenza del prefatore e curatore dell'edizione italiana Marco Pellitteri e di Luca Raffaelli, giornalista del quotidiano La Repubblica ed esperto del settore.
Pubblicato nella collana «Lapilli Giganti» Il Manga, scritto dallo studioso francese Jean-Marie Bouissou, storico e politologo specialista del Giappone contemporaneo, ci spiega le ragioni profonde per le quali i fumetti giapponesi sono i preferiti da milioni di appassionati in tutto il mondo.
Un'indagine che analizza il fenomeno sia a livello artistico che economico e culturale, evidenziando le mille connessioni tra cultura e vita sociale giapponese che influiscono sulle evoluzioni di questo straordinario mezzo espressivo popolare.

Il Manga
con Marco Pellitteri e Luca Raffaelli
sabato 21 gennaio
ore 18:30
presso la libreria Doozo, art, book & sushi
Via Palermo 51-53, Roma
http://www.doozo.it/