Featured

Il libro tv

Da novembre in libreria l'albo illustrato di Cristina Petit Dopo il grande successo dei suoi precedenti albi illustrati, Cristina Petit torna in libreria con il suo ultimo appassionante titolo: Il libro tv.
La scrittrice bolognese, autrice sia di testi che di illustrazioni, continua ad affermarsi con le sue storie commoventi ed educative. I suoi libri sono adottati nelle scuole e amati, oltre che dai bambini, anche dai loro genitori, perché aiutano a vedere oltre le apparenze, insegnano a osservare le cose da diverse prospettive e ad apprezzare le differenze. Questo è il caso anche del suo ultimo albo illustrato, dove tanti bambini diversi raccontano che cosa provano quando guardano la tv: ci sono bambini che si divertono a identificarsi con i personaggi dei film o dei cartoni animati, altri che hanno paura di fronte a certe scene spaventose, altri ancora che, guardando la pubblicità, non capiscono perché dovrebbero comprare qualcosa che a loro non piace. Tutti però sono d’accordo che la tv non ascolta e non risponde e che quei fili lunghi e neri dietro allo schermo non sono certo un cuore. Un vero amico andrebbe forse cercato da qualche altra parte.

Il libro
La televisione mi permette di fare cose impossibili: combattere battaglie con i guerrieri dei videogiochi, vedere i leoni della savana, essere coraggioso e diventare allenatore di draghi. Ma c’è una cosa che la tv non fa mai… Non mi risponde! Non mi ascolta! Vuole sempre parlare lei e non mi conosce affatto! Un giorno ho guardato cosa conteneva… c’erano così tanti fili che non ci ho capito niente… ma di sicuro quello non era un cuore!

L’autrice
Cristina Petit è una prolifica autrice e illustratrice di libri per bambini. Con Valentina Edizioni ha pubblicato Ci sono bambini e bambine!, Volo via, Chissà se oggi incontrerò il lupo?, Cosa c’è dentro la scatola?. È stata inoltre illustratrice di Come si fa a diventare grandi? (di Valentina Brioschi), Matilde dov’è? (di Elisabetta De Biaggio) e autrice di Chiedilo alla mamma, chiedilo al papà (con illustrazioni di AntonGionata Ferrari).

Titolo: Il libro tv
Scritto e illustrato da: Cristina Petit
Editore: Valentina Edizioni
ISBN: 9788897870548
Confezione: cartonato con illustrazioni a colori
Pagine: 32
Formato: 24x17
Prezzo: 11.90 euro
Età: 3/7 anni
Uscita: 29 ottobre 2015

Informazioni:
Beatrice Barachetti
Francesco Brioschi Editore
Valentina Edizioni
Via S. Valeria, 3 - 20123 Milano - Italy
Tel. +39 02 86.91.55.70  Fax +39 02 86.91.21.26
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.brioschieditore.it
www.valentinaedizioni.it