Featured

Il leone verde Edizioni

Due novità in uscita a febbraio
Un canto per gli alberi
Autore: Vanina Starkoff
Illustrazioni: Vanina Starkoff
Collana: Il leone verde Piccoli
ISBN: 978-88-6580-171-0
Formato: 21 x 29
Pagine: 48
Prezzo: 16
Copertina: cartonata
Lingue: Italiano
Il libro racconta della possibile relazione di scambio tra uomini e alberi, del nutrimento che la natura ci offre. Un’occasione per lasciarsi portare dai colori brillanti e incredibili di Vanina, che con sapienza e semplicità ci fa rivivere le emozioni di questa antica storia, che esiste da sempre: spesso l’uomo prende ciò che non gli appartiene e distrugge la natura.
È possibile però insieme ricostruire, far nascere una nuova natura da nuovi e giusti semi, tutti insieme in questa stessa direzione. Ecco, sorge il profumo di un nuovo fiore e del perdono.
Autore: Nata a Buenos Aires, Vanina si è dedicata subito all’illustrazione dei libri per bambini, ricevendo nel 2010 il premio internazionale Compostela per il suo primo libro, Ballare sulle nuvole, tradotto in molte lingue. Oggi insegna illustrazione e si dedica con passione ai suoi progetti editoriali, che ha pubblicato in tutto il mondo.

Insieme con papà
Autore: Bruna Barros
Illustrazioni: Bruna Barros
Collana: Il leone verde Piccoli
ISBN: 978-88-6580-168-0
Formato: 21 x 15
Pagine: 48
Prezzo: 12,50
Copertina: cartonata
Senza parole (silent book)
Un bambino gioca al cellulare nel laboratorio del papà, non vede altro che il piccolo schermo… Ma all’improvviso qualcosa cattura la sua attenzione… È un’oggetto molto più semplice, ma che con un tocco di immaginazione può trasportarlo ovunque!
Un libro SENZA PAROLE per sognare insieme e ritrovare il contatto nella piccole cose e la relazione con le persone che amiamo e a volte non vediamo.
A volte un semplice oggetto e la complicità di papà ci possono trasportare nel mondo della fantasia. Insieme si può andare ovunque.
Questo libro è in corso di pubblicazione in numerosi Paesi tra cui la Cina.
Autore: Nata e cresciuta in una piccola città tra le montagne di Minas Gerais, in Brasile, ha trascorso molto tempo della sua infanzia nel laboratorio del papà, che a sua volta aveva ereditato dal papà la passione per i lavori manuali. All’università ha studiato moda e design di interni, poi ha deciso di cambiare direzione, è venuta in Italia dove si è laureata in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Oggi vive a San Paolo, in Brasile e nel suo proprio laboratorio crea libri per bambini.

Informazioni:
Barbara Fiorini
Il leone verde Edizioni
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Via della Consolata, 7 - 10122 Torino - Italia
Tel 011 5211790 - Fax 011 09652658