Il giorno dei soffioni è firmato da due bravissime esordienti, la scrittrice padovana Emanuela Tinello e l’illustratrice bresciana Serena Giribuola. Un libro dedicato ai più piccoli, fatto per imparare a sognare.
Il piccolo Gioele ama distendersi sul prato a guardare i soffioni. Sono così leggeri, mentre volano nel vento, gli piacerebbe tanto unirsi a loro! Gioele non sa che esiste un giorno speciale, in cui il desiderio di un bambino può diventare realtà. Attraverso gli occhi di Gioele, il momento magico in cui la Natura incomincia a parlare, e un prato silenzioso si trasforma in una festa. Una storia di colori e sensazioni, leggera come un volo di soffione.
Il primo appuntamento con Il giorno dei soffioni è per domenica 18 maggio, ore 11, presso la Feltrinelli Libri & Musica di Mestre: una lettura animata dedicata ai bambini dai 4 anni in su, con musica dal vivo e giochi insieme all’Autrice, per immergersi nel mondo magico dei soffioni.
Blu!, scritto da Francesca Segato e illustrato da Manuela Paoletti, è la storia di un’amicizia improbabile tra un farfallo un po’ timido e una misteriosa nuvola blu... con un finale a sorpresa.
C'è una nuvola blu che terrorizza gli insetti del prato. Ma chi è veramente? Perché puzza quando si spaventa, e piange alla vista dei fiori? Un farfallo coraggioso decide di indagare sul mistero... Di fronte a chi è diverso da noi, la reazione più normale è la paura. Ma chi ha il coraggio di andare oltre le apparenze, senza curarsi del giudizio altrui, potrebbe incontrare un amico e una storia affascinante.
Il giorno dei soffioni
scritto da Emanuela Tinello, illustrato da Serena Giribuola
32 pagine illustrate a colori
19,5 x 26 cm
copertina cartonata
ISBN: 978-88-903034-4-9
Prezzo: € 12,50
Blu!
scritto da Francesca Segato, illustrato da Manuela Paoletti
32 pagine illustrate a colori
19,5 x 26 cm
copertina cartonata
ISBN: 978-88-903034-5-6
Prezzo: € 12,50
ZAMPANERA è una piccola casa editrice “indipendente” specializzata in narrativa illustrata per bambini, creata a fine 2007 da un gruppo di giovani artisti.
Il nostro obiettivo è realizzare libri di qualità, con un lavoro di produzione culturale che guarda soprattutto ai giovani autori italiani, anche esordienti.
I titoli di ZAMPANERA EDITORE si possono trovare in tutte le librerie italiane.
La distribuzione è affidata al Consorzio Distributori Associati.
Informazioni: ZAMPANERA EDITORE, via F.lli Cervi 39, 35043 Monselice (PD)
tel. +39.0429.767247, cell. +39.338.720.13.13, mail:
web: www.zampaneraeditore.it
