Featured

Il Cuneo gotico. Artieri fantastici. Capolavori d'artedesign

A Cuneo iniziativa in collaborazione con la Fondazione Tancredi di Barolo - MUSLI La Fondazione Tancredi di Barolo parteciperà alla mostra "Il cuNeo gotico. Artieri fantastici. Capolavori d’artedesign", con un contributo al catalogo e una selezione di preziosi materiali bibliografici e tavole originali relativi all'illustratore Attilio Mussino.
L'esposizione, che sarà inaugurata venerdì 23 settembre 2016 presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, rientra nel progetto triennale Il CuNeo Gotico (http://www.ilcuneogotico.fondazionecrc.it/), curato dal Seminario Superiore di Arti Applicate/MIAAO della Congregazione dell’Oratorio di Torino, guidato da Enzo Biffi Gentili.
Una sezione della mostra sarà dedicata a illustrazione, fumetto e graphic novel, campo nel quale sono stati individuati quattro fantastici artieri affermati a livello nazionale, ma biograficamente legati al Cuneese: lo scomparso Attilio Mussino e gli attivissimi Marco Corona, Marco Cazzato e Giorgio Sommacal, tutti caratterizzati, in varie misure e modalità, da un “lato oscuro” o “mostruoso”.

La mostra sarà visitabile dal 24 settembre al 27 novembre 2016.

Informazioni:
Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia
Tel: 011-197.84.944 - Fax: 011-197.85.188
www.fondazionetancredidibarolo.com
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.