Featured

Identikit del lettore da giovane

Convegno il 30 maggio a Firenze

Il 30 maggio a partire dalle 14,30 presso l'Auditorium Sant'Apollonia, Via San Gallo 25, Firenze si terrà il convegno IDENTIKIT DEL LETTORE DA GIOVANE.
Il convegno parte da una indagine sulle pratiche di lettura degli adolescenti curata dall'Università degli Studi di Firenze che ha visto partecipare docenti, bibliotecari e studenti.
I risultati dell'indagine saranno analizzati in una tavola rotonda coordinata da Paola Zannoner e Marino Sinibaldi. Intervengono: Antonella Cilento, Giovanni Peresson, Mariastella Rasetti, Raffaello Avanzini, Loredana Lipperini, Teresa Megale, Angela Palamone.

Il convegno è riconosciuto da SDIAF come momento formativo e verrà rilasciato l'attestato di partecipazione a quanti si iscriveranno entro il 26 maggio.
Le iscrizioni online sono aperte all'indirizzo http://liberfest.libernauta.it

Il convegno fa parte del programma di LIBERFEST - Festival del lettore da giovane che terrà dal 30 maggio al 2 giugno tra Firenze, Scandicci e Sesto Fiorentino ed è organizzato dai Comuni di Firenze e Scandicci, Scandicci Cultura e SDIAF in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Firenze, MIUR, SDIMM. Consulta provinciale degli studenti di Firenze, Federculture e AIB.

Informazioni: Cleopatra Monco e Valentina Schiavi, Coordinamento Liberfest, tel 055 7591866-867, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.