Featured

Gialli noir di Ferdinando Albertazzi

Tre volumi editi da Edizioni Sonda

I tre volumi sono raccolti in un elegante cofanetto
Edizioni Sonda,
pp. 112 ciascuno,
€ 24,00 (i.i.)
formato 13x21 cm
Collana: Poliziesca
ISBN: 978 88 7106 600 4

SBANCOMAT!
Andrea, Federica e Luca, meglio conosciuti come il trio Serendipity, progettano un colpo per svaligiare una banca, utilizzando le loro conoscenze informatiche, la loro abilità nello scovare codici numerici e le informazioni carpite al padre di Monica, direttore della banca presa di mira.
Nel frattempo, anche il nonno di Andrea e i suoi amici pensionati si mettono al lavoro per lo stesso obiettivo: la «collaborazione» (più o meno) inconsapevole sarà inevitabile.
PREZZO: 8,00 euro  -   PAGINE: 112   -   ISBN: 978 88 7106 597 7
 
SERIALKILLERGAME
Dietro la sigla Saligia si nasconde un’appassionante caccia al tesoro a cui prendono parte tre ragazzi svegli e curiosi, Cettina, Sasha e Adrian: attraverso la lettura delle cronache dei più efferati serial killer degli ultimi anni e la decifrazione di indizi più o meno macchinosi che incrocerà sul suo cammino, il terzetto dovrà scoprire le 7 parole chiave che gli permetteranno di raggiungere il famigerato tesoro nel più fitto mistero fino alla risoluzione finale.
PREZZO: 8,00 euro  -  PAGINE: 112   -  ISBN: 978 88 7106 598 4
 
FACCIADALAPIDE
Si può subire un doppio scambio d’identità, sia per omonimia che per somiglianza facciale? A quanto pare sì, e a farne le spese è Ettore Bogliasco, un burbero pensionato rapito da una banda criminale e ricercato contemporaneamente da un’altra.
Entrambe pensano sia un abile doppiogiochista... Ma un coraggioso trio di ragazzini formato da Nicolò, Claudia e Ilario, affezionato all’anziano, farà di tutto per salvarlo. Anche profanare il blindatissimo archivio telematico della Polizia di Stato...
PREZZO: 8,00 euro   -   PAGINE: 112   -   ISBN: 978 88 7106 599 1

Ferdinando Albertazzi, torinese di Bologna, scrive in una soffitta di Borgo Po che dà sulla Mole. Dopo l’esordio nel 1993 con Sonda, ha pubblicato con successo 6 gialli targati Giunti, Salani e Piemme, quasi tutti premiati o pluripremiati. Tradotto in Corea del Sud e in Polonia, è considerato tra le firme di riferimento della narrativa rivolta anche ai ragazzi.
Su Tuttolibri e Tuttoscienze, settimanali culturali di La Stampa, firma interventi critici su titoli per i ragazzi; è titolare della rubrica dei libri su Mondo Erre e collabora con interviste e recensioni con il periodico Il Pepeverde.
Attraverso Parole di Musica, il laboratorio di musicolettura ideato da Gabriella Perugini per ciascun volume, incontra bambini e ragazzi in scuole, biblioteche e librerie.

Informazioni: Alessandra Devecchi - Ufficio Stampa  e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.