Featured

Geronimo Stilton in anteprima su Rai 2

Dal 24 ottobre la seconda stagione della serie animata Atlantyca Entertainment, la società transmediale con sede a Milano, annuncia ufficialmente che a partire dal prossimo 24 ottobre 2011 la nuovissima seconda stagione della serie animata GERONIMO STILTON sarà in onda su RAI 2. I nuovi episodi andranno in onda OGNI GIORNO della settimana, dal lunedì al venerdì alle 7.19 del mattino.
La prima stagione di Geronimo Stilton (26 eps. x 22’) è andata in onda in numerosi Paesi europei ed extraeuropei, fra gli altri, Francia, Canada, Svizzera, Spagna, Portogallo, Polonia, Lituania, Russia, Israele, Corea, Singapore, Malesia e Kazakistan.
I diritti della seconda stagione (26 eps. x 22’)  sono già stati venduti a broadcaster di primaria importanza, per citarne solo alcuni Dremia per Canal Panda (Portogallo) per la pay tv, Noga (Israele) per la pay tv, VOD e SVOD, Mediacorp per “okto tv” (Singapore) per la tv generalista, Channel One Russia Worldwide, LRT in Lituania, MTV3 in Finlandia e TVB a Hong Kong.

Ispirata all’omonima popolare collana di libri, la serie animata “Geronimo Stilton” si concentra sulla vita e le avventure del famosissimo topo giornalista a capo dello Stilton Media Group, gruppo mediatico che ha al suo interno una televisione, un giornale (l’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso dell’Isola dei Topi) e anche un blog.
Geronimo è un “gentiltopo”, pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale, ma non si può certo dire vada pazzo per l’avventura, tenero e goffo, si ritrova spesso coinvolto in spericolate avventure suo malgrado.
La nuovissima seconda serie vedrà i nostri amici viaggiare per il mondo e vivere emozionanti avventure con Benjamin e Pandora che guideranno le azioni più rischiose affiancando Geronimo. Ci saranno ancora cattivi da sconfiggere con l’aiuto di nuovi amici, dal brillante ed eccentrico Professor Von Volt all’amatissimo robottino Max! In questa stagione troveremo nuovi luoghi come ad esempio la biblioteca segreta di Geronimo e gli studi televisivi dello Stilton Media Group, oppure la Scuola di Benjamin e Pandora. Nel laboratorio del Professor Von Volt scopriremo la sua più recente invenzione: il Metamouse, uno stratopico aggeggio multiuso con cui andare ovunque in qualunque momento e che aiuterà i nostri amici a scovare i più fantastici scoop a New Mouse City e anche oltre.
Geronimo Stilton è una Produzione Atlantyca Entertainment e Moonscoop con la partecipazione di RAI Fiction, France Télévisions e M6.

E inoltre segnaliamo che un milione di copie de IL PICCOLO LIBRO DELLA NATURA arriveranno nelle librerie cinesi per stimolare i bambini a scoprire la gioia della lettura. Atlantyca Entertainment, la nota società transmediale italiana, ha siglato un accordo con il più importante editore cinese, 21ST Century Publishing House, per la pubblicazione di un milione di copie dei libri di Geronimo Stilton che saranno venduti ad un prezzo promozionale dedicato ai bambini, l’annuncio è stato dato oggi dal CEO di Atlantyca Entertainment Claudia Mazzucco e dal Presidente di 21ST Century Zhang Quilin
L’accordo prevede la concessione a 21ST Century dei diritti per la pubblicazione in lingua cinese de IL PICCOLO LIBRO DELLA NATURA, un volume dedicato all’ecologia, il libro sarà distribuito in tutte le  librerie su territorio cinese. La trattativa è stata portata a compimento da Sara Wang, Chief Respresentative dell’ufficio di Atlantyca a Pechino.
Scritto da Geronimo Stilton, questo nuovo volume è stato ideato appositamente per indurre i bambini cinesi a entrare nelle librerie e per insegnare loro i principi fondamentali di rispetto per la natura e l’ambiente, principi  che sono fra i valori più importanti per il più famoso topo autore italiano.
“Questa partnership con 21ST Century ci emoziona particolarmente e siamo orgogliosi dell’incarico affidato a Geronimo Stilton di incoraggiare i bambini a leggere e sensibilizzarli sui problemi dell’ambiente e l’amore per la natura e l’ecologia” commenta Claudia Mazzucco.
“Geronimo Stilton è un personaggio che conquista al primo sguardo, ha un appeal universale che siamo certi catturerà l’attenzione dei giovanni lettori cinesi e insegnerà loro il rispetto per il nostro fragile pianeta, da lui impareranno l’importanza di prendersi cura e proteggere l’ambiente. Parte di questo programma speciale è “l’arruolamento” anche degli insegnanti attraverso una pubblicazione dedicata a Geronimo Stilton che sarà inviata a 20.000 scuole” conferma il Presidente di 21ST Century Zhang Quilin.

Informazioni: Ufficio stampa Luisa Bianchi - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - cell. 340 0817661 - Atlantyca Entertainment - Via Leopardi 8 - Milano