Featured

Family Care

Festival per l'infanzia e le famiglie a Brescia, 28-29 maggio Sabato 28 e domenica 29 maggio torna FAMILY CARE, IL FESTIVAL PER L’INFANZIA E LE FAMIGLIE.

Il 28 e 29 maggio torna, presso il Museo Mille Miglia, Family CARE, il festival per l’infanzia e le famiglie con un programma molto ricco in termini di contenuti e di offerta.
Quest’anno Family CARE raddoppia divenendo Festival e proponendo due giornate tra incontri, l aboratori, spazi dedicati al gioco e numerose aree espositive; 40 le realtà accreditate per questa terza edizione ricca di occasioni, momenti di incontro e divertimento per grandi e piccini.
Per entrambe le giornate (sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e domenica dalle 09.00 alle 19.00), grandi e piccoli avranno la possibilità di visitare gli stand allestiti dalle realtà del territorio, che presenteranno le loro idee di c ura per l ’infanzia e le famiglie; i bambini avranno a disposizione un’area protetta dove riscoprire il piacere del gioco con la sabbia, saranno allestiti spazi per i giochi di strada e ci si potrà rilassare su un prato naturale per un momento di gioco, di lettura o di semplice riposo.
Non mancherà poi una nursery attrezzata che offre un ambiente protetto e confortevole per il cambio e l’allattamento.
Per la giornata di s abato 28 maggio un denso programma di appuntamenti presso gli stand, tra show cooking, fiabe animate e incontri con psicologi professionisti.
Alle ore 14.00, 15.00 e 17.00 è in programma il laboratorio ACQUA! a cura di Fondazione Brescia Musei, che si rivolge a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni: uno speciale itinerario sulle forme e sulle trasformazioni dell’acqua tramite semplici esperienze sensoriali.
Alle ore 16.00 uno spassoso s pettacolo di tessuti aerei clown animerà il prato naturale, mentre alle 16.30 ci sarà il momento merenda.
Una novità di quest’anno sarà l’ incontro pubblico ”Il mondo intorno. Quali reazioni, azioni, oggetti per l’infanzia?”, a cura della comunità di pratiche [mi+t]³, un evento in continuità con la filosofia del Festival Family CARE, che, fin dalla prima edizione, si pone l’obiettivo di far dialogare le famiglie con i soggetti che offrono proposte a misura di bambino e famiglia.
Per d omenica 29 s otto i portici del Museo Mille Miglia numerosi i laboratori rivolti alle famiglie, oltre al Family Pic Nic in programma per le ore 12.00 nel prato alle spalle del Museo: un momento di pausa in cui stare insieme, da condividere con amici e parenti e alle 16.30 uno spettacolo di tessuti aerei. E per tutta la giornata sarà presente La Stationette, che offrirà colazioni golose, merende e rigeneranti pause caffè.
Anche per quest’anno Family CARE offrirà due giornate all’insegna del divertimento in un ambiente piacevole e interattivo con spazi per giocare e vivere esperienze speciali, dove bambini e genitori saranno i veri protagonisti.
Family CARE è un progetto organizzato dall’ Associazione Emmi’s Care fondata nel 2013 con lo scopo di promuovere la psicomotricità e l’approccio Pikler ed Edufrog una realtà da anni impegnata a livello nazionale per costruire percorsi educativi e di cura.

Family CARE ha ottenuto quest’anno il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia e Ibby Italia; vanta inoltre una partnership con importanti realtà legate al territorio bresciano: BabyinItaly, Gruppo Palloncineria by Babalù, Sandrini Green Architecture, Centrale del Latte di Brescia, Radio Bruno e Radio Vera.
L’edizione 2016 di Family CARE vede la partecipazione di Fondazione Brescia Musei, Fondazione Camillo Golgi e Associazione Culturale Centopercento Teatro, ed è sponsorizzata da Terme di Sirmione, Kolektio e Cope Sistemi Antincendio, Fonderie Torbole.
Family CARE è un evento no profit , che si sostiene principalmente con le offerte raccolte, l’ingresso è libero.

Informazioni:
www.emmiscare.org o www.familycare.bs.it
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Press: Margherita Milini margherita.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.