Se non mangi la zuppa, la mamma chiama l’orco.
Ma si dà il caso che anche l’orco odi la zuppa: come la mettiamo?
Dalla penna di Luigi Dal Cin, la storia dell'orco che non mangia le verdure e che dà voce ai desideri dei bambini.
No, la zuppa no!
di Luigi Dal Cin
illustrato da Francesco Fagnani
Albo illustrato I Pagine 40 I Euro 13,50 | ISBN: 9788878746169 I Dai 3 anni
Quale bambino non odia la zuppa di verdure? Il venerdì a casa di Peter il menù propone quella di cavolo, e ogni settimana Peter non vuole saperne di mangiarla: lui vorrebbe il pane con i mirtilli.
L’unico modo per convincerlo è far finta di chiamare l’orco: basta che la mamma inizi a dire “O…” e il bambino è già chino sul suo piatto con il cucchiaio in mano.
Ma un giorno l’orco arriva per davvero. È enorme, peloso, digrigna i denti e… odia la zuppa anche lui! Che magnifica notizia per Peter (un po’ meno per la mamma). I tre faranno subito amicizia e metteranno a punto un nuovo menù. Il venerdì pane e mirtilli per tutti, con somma gioia dell’orco, di Peter e anche della mamma.
Il premio Andersen Guido Sgardoli firma la nuova avventura degli alunni della scuola Rodari di Picco Pernacchia.
Cecilia Candeggina e l'invasione dei pidocchi
di Guido Sgardoli
Narrativa I Pagine 104 I Euro 8,50 | ISBN: 97888746206 I Dai 7 anni
Sulla porta della scuola Rodari, il bidello Ranuzzi appende il cartello: chiuso per pidocchi. L'incubo di Cecilia Candeggina si è avverato!
La bambina più pulita di Picco Pernacchia è terrorizzata, si munisce di spray, cuffia per capelli e inizia la sua personale indagine. Come può aver preso i pidocchi il suo compagno Lorenzo?
Come potrà salvare il mondo dall'invasione di questi piccoli mostri orrendi?
Una nuova esilarante avventura per i protagonisti della serie "Quelli della Rodari".
Dal premio Andersen Vanna Cercenà, un viaggio avventuroso e pieno di colpi di scena nell’Europa del Trecento, tra tornei, nobili fanciulle coraggiose e soldati di ventura dal cuore d’oro.
Il corriere dell'arcobaleno
di Vanna Cercenà
Narrativa I Pagine 168 I Euro 12,50 | ISBN: 97888745650 I Dai 10 anni
Nell’Europa del Trecento, colpita dalla peste, i corrieri di posta affrontano lunghi viaggi per consegnare la corrispondenza. Il giovanissimo Lorenzo parte da Venezia alla volta di Avignone per il suo primo viaggio come Corriere di Posta.
Quello che lo attende è un cammino pieno di avventure, attraverso conventi e castelli, giostre e tornei, in compagnia di soldati di ventura, ostaggi, cavalieri di giostre, nobili e popolani, in un secolo caratterizzato da guerre infinite, violenze e saccheggi.
Lorenzo, con la sua sacca colma di lettere da recapitare, si fa paladino e difensore della parola scritta, dell’amicizia e dell’amore.
Informazioni:
Lapis Edizioni
Via Francesco Ferrara, 50
Roma, RM 00191
