Featured

Come ti racconto

Corso di lettura alla Biblioteca di Calenzano (FI), dal 9 novembre Quattro lezioni di due ore ciascuna ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 a partire dal  9 Novembre 2011 presso la Biblioteca Comunale di Calenzano, in Via Giotto.
L’Arte di Raccontare…
Raccontare storie, significa usare la parola per donare emozioni e sensazioni a chi ascolta. Un percorso per stimolare le possibilità espressive degli allievi e la loro creatività e scoprire insieme tutti i segreti dell’atto narrativo.

Il Programma
9 Novembre: conoscere la propria voce e le sue potenzialità, la voce esprime emozioni.
16 Novembre: il personaggio come elemento narrativo e come narratore
23 Novembre: come si racconta una fiaba, un episodio di cronaca, un fatto storico, una partita di pallone
30 Novembre:  la lettura teatrale

L’Insegnante
Siliana Fedi lavora come attrice dal 1979. Fino al 1992 è attrice e regista della Compagnia TPO e partecipa a Festival e Rassegne nazionali e internazionali.
Dal 2000 ha fondato l’Associazione Octava Rima di cui è attrice e cantante di musica folk e musica antica.
Da anni tiene laboratori teatrali, di narrazione e sull’uso della voce per adulti e per ragazzi.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 10 iscritti
Quota d’iscrizione € 35,00
Iscrizioni a partire dal 24 Ottobre 2011

Informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale di Calenzano Via Giotto, 5, Tel. 055/8833421-292, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.