Featured

Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi

Vincenzo Spadafora e Geronimo Stilton autori di un libro realizzato da Piemme Il 20 novembre ricorre l’anniversario dell’approvazione della Convenzione dei Diritti  dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Assemblea  Generale delle Nazioni Unite (1989).
Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, e Geronimo Stilton sono autori di un libro speciale, Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi, realizzato da Piemme: un progetto di grande valenza etica ed educativa che ha  l’obiettivo di presentare l’attività dell'Autority.
All’interno del libro è stata dedicata una sezione speciale alla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, spiegata da Geronimo Stilton in modo semplice e chiaro. Si tratta di un inserto  che può essere ritagliato e conservato.

Dal suo insediamento, 30 novembre 2011, l’Autorità Garante monitora il rispetto dei diritti dei più giovani. Vincenzo Spadafora gira l’Italia e si fa promotore di varie iniziative per garantire le migliori condizioni di vita di bambini ed adolescenti. Sollecita il governo su vari fronti, indicando e proponendo interventi migliorativi o di tutela su tutto ciò che riguarda i cittadini di minore età.
La scelta di Geronimo Stilton è stata dunque naturale, considerata la sua capacità di trattare argomenti delicati e complessi con simpatia e umorismo, rendendoli adatti anche per i più giovani. Il popolare Direttore dell'Eco del Roditore è portatore di valori positivi e le sue avventure, tradotte in 40 lingue, hanno generato un vero e proprio “fenomeno”, che dall'Italia si è imposto nel mondo.

Sul sito www.geronimostilton.com, in collaborazione con Atlantyca Entertainment, è stato dato ampio spazio a questo progetto con diverse iniziative rivolte ai bambini ma anche ai genitori e agli insegnanti, che possono  scaricare la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza spiegata da Geronimo Stilton in modo semplice e chiaro.
Il libro è un’edizione speciale, realizzata per l’Autorità Garante da Edizioni Piemme. Chi fosse interessato a ricevere gratuitamente una copia può rivolgersi all'Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza  - Via di Villa Ruffo 6 - 00196 Roma, scrivere all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure contattare il Garante sul suo profilo facebook https://www.facebook.com/spadafora.vincenzo.

Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
Vincenzo Spadafora è stato nominato primo Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in Italia nel 2011. Nato ad Afragola (Napoli) nel 1974, si è impegnato molto per l’Unicef viaggiando in tutto il mondo per aiutare i bambini e i ragazzi in difficoltà. E’ stato il più giovane presidente Unicef al mondo. Come Garante, si occupa di ascoltare, proteggere e aiutare le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi in Italia.

Geronimo Stilton
Nato a Topazia (Isola dei Topi),  è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.
Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme,
dall’Italia si è imposto nel mondo e può essere considerato oggi un “classico” nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita.
I suoi libri, tradotti in 40 lingue, hanno venduto più di 26 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 85 milioni le copie totali nel mondo.
Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e in applicazione per iPad  e iPhone.

Sito: www.geronimostilton.com