Bird Beak Book - Il libro dei becchi - di Oscar Bolton Green, edito da Corraini Edizioni.
I disegni di Oscar Bolton Green, essenziali nel segno e luminosi nei colori, raccontano le molteplici varianti dei becchi d'uccello con semplicità e originalità, in equilibrio con il testo che li accompagna, per un viaggio unico alla scoperta del mondo degli uccelli.
Bird Beak Book - Il libro dei becchi - è il nuovo e undicesimo titolo della collana “22”.
Prendendo le mosse dalla storica collana “Tantibambini”, diretta da Bruno Munari per Einaudi dal 1972 al 1978, la collana “22” è un progetto editoriale dedicato ai libri per bambini, che accomuna volumi di maestri storici come Bruno Munari, Pino Tovaglia e Giancarlo Iliprandi, autori affermati come Davide Longo e Chiara Carrer e giovani illustratori di talento come Katrin Stangl, Alessandro Sanna e Oscar Bolton Green.
Come suggerisce il suo nome, il crociere possiede un becco crociato, che gli permette di rompere le pigne e nutrirsi dei pinoli all’interno;
grazie al suo becco a forma di sacco, invece, il pellicano cattura e solleva i pesci, ingoiandoli interi per un veloce spuntino.
La forma e la dimensione di ogni becco dipendono infatti da quello che ogni uccello mangia, e anche da come lo mangia: da tipi di alimentazione, ambienti naturali e specie diverse derivano infinite forme, dimensioni e particolarità dei loro becchi.
I disegni di Oscar Bolton Green, essenziali nel segno e luminosi nei colori, raccontano queste molteplici varianti con semplicità, in equilibrio con il testo che li accompagna.
Attraverso uno stile nitido e immediato, fatto di macchie di colore dai contorni compatti senza sfumature, osservano il leggero colibrì raggiungere il nettare all’interno del fiore e assecondano graficamente l’elegante fenicottero che immerge il proprio becco a forma di cucchiaio sotto la superficie dell’acqua.
Bird Beak Book - Il libro dei becchi è il nuovo e undicesimo titolo della collana “22”. Prendendo le mosse dalla storica collana “Tantibambini”,
diretta da Bruno Munari per Einaudi dal 1972 al 1978, la collana “22” è un progetto editoriale dedicato ai libri per bambini, che accomuna volumi di maestri storici come Bruno Munari, Pino Tovaglia e Giancarlo Iliprandi, autori affermati come Davide Longo e Chiara Carrer e giovani illustratori di talento come Katrin Stangl, Alessandro Sanna e Oscar Bolton Green. Oscar Bolton Green (Londra, 1988) ha studiato al Camberwell College of Arts, vive e lavora a Londra. Questo è il suo primo libro per Corraini.
Informazioni: Ufficio Stampa Corraini Edizioni, C.so Indipendenza, 1 – 20129 Milano, tel. 02.70108230 cell.3381158216, fax 02.70005403 - www.mavico.it
Featured
Bird Beak Book
Una novità editoriale di Corraini Edizioni
Hits: 803
