ESTATE 2009
Istituzione del Comune di Scandicci
Le sere d’estate non evocano certo ambienti pieni di libri e scaffalature; invitano semmai a cercare il fresco, il divertimento, l’incontro, il relax. Se questo te lo può offrire la biblioteca allora diventa un’occasione imperdibile. E’ quanto accade d’estate a Scandicci; ogni martedì i nuovissimi spazi di via Roma 38/A non si fermano alle 19.30 ma arrivano alle 23.30, giusto il momento di tornarsene a casa con dei libri o dei dvd sotto braccio e continuare a flirtare con la cultura nelle ore piccole.
E la biblioteca di Scandicci si inventa pure una notte bianca per arrivare - dopo una ubriacatura di film, letture, spettacoli - ai cornetti caldi e al caffè della prima mattina; la notte di venerdì 17 (luglio) non potrà che tingersi di nero per dare spazio a fantasmi, torture, intrighi, in poche parole alle nostre paure.
Il martedì in prima serata il target di riferimento sono i bambini e le loro famiglie; un’offerta qualificata di spettacoli, filmati, laboratori e mostre (quella di Arianna Papini è una piccola chicca).
L’apertura serale estiva è possibile anche grazie alla collaborazione di giovanissimi scandiccesi riuniti nell’associazione Pro Young che, accanto ai nostri collaboratori, garantiranno un presidio dei servizi e promuoveranno una serie di iniziative culturali.
Nella piazza accanto, in locali della ex-biblioteca di piazza Matteotti, altri giovani (sotto l’egida dell’Arci Vingone), offriranno tutte le sere occasioni di studio e incontro.
Come a dire che la “notte è piccola per noi, troppo piccolina..” ma la biblioteca è grande e l’attenzione per i nuovi bisogni e i ritmi della città è al centro della nostra azione.
SOGNI, DESIDERI, BUGIE
Arianna Papini
Martedì 21 luglio 2009
ore 17.00 Laboratorio artistico per grandi e piccini "L'albero dei desideri per la mia biblioteca"
ore 19.30 Inaugurazione della mostra personale di Arianna Papini "Sogni, desideri, bugie". Introduce Silvana Sola
ore 20.00 Brindisi
ore 21.00 Laboratorio di narrazione “C'era tante volte quante sono le notti...”
Dal 23 giugno al 29 settembre tutti i martedì la biblioteca apre dalle 21.00 alle 23.30
L’apertura non verrà effettuata nel mese di agosto
orari:
ORARIO DI APERTURA da settembre a luglio
SEZIONE GENERALE
lunedì 14,30 – 19,30
da martedì a venerdì 9,30 – 19,30
sabato 9,30 – 18,30
SEZIONE RAGAZZI
da lunedì a venerdì 15,30 – 18,30
sabato 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30
ORARIO DI APERTURA agosto
SEZIONE GENERALE
da lunedì a sabato 9,30 – 13,30
SEZIONE RAGAZZI
da lunedì a sabato 9.30 – 12.30
Informazioni: Biblioteca Scandicci, Via Roma 38/A, 50018 Scandicci - FI, Tel. 055/7591860 - 861,
