BAMBINI FAVOLE E BIOLOGICO
AL BRASCAFÈ DEL MUSEO DI ROMA Palazzo Braschi
Ogni sabato e domenica dal 22 ottobre fino al 30 dicembre
(tranne 24 e 25 dicembre)
giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre dalle 11.00 alle 13.00
Il filo conduttore degli incontri è costituito dagli eterni battibecchi fra Cronck, un ragazzo che mangia solo patatine fritte nel terribile olio Strafitt e merendine dai colori psichedelici, e il narratore/ciceroconferenziere, che cerca di riportarlo sulla retta via: riuscirà a insegnargli a mangiare bene? Per scoprirlo bisognerà seguire tutte e sei le tappe.
Nella prima parte di ciascun incontro Cronck e il ciceroconferenziere giocheranno con i ragazzi e, attraverso il gioco, discuteranno di argomenti riguardanti il rispetto per la natura e l’ambiente.
Successivamente gli attori racconteranno, animandola, una favola legata di volta in volta al tema dell'appuntamento.
Le fiabe che verranno raccontate sono di autori appartenenti alla migliore letteratura per ragazzi, come Roberto Piumini e Gianni Rodari.
CALENDARIO APPUNTAMENTI
1° Appuntamento: IL MAGICO MONDO DEL BIO
2° Appuntamento: LE VERDURE MON AMOUR
3° Appuntamento: EH I RIMEDI DI UNA VOLTA!!
4° Appuntamento: IL CICLORICICLO
5° Appuntamento: SONO UN ANIMALE DELLA FATTORIA
6° Appuntamento: IL MIO AMICO GIGI NONSPRECO!
“Alla ricerca del cibo perduto” a cura di Associazione J33TRE, european theatre ensemble (www.j33tre.org)
Ingresso con biglietto di Euro 8,00 per bambini e di Euro 12,00 per genitori
Informazioni: Brascafè, Museo di Roma
Palazzo Braschi
Piazza Navona, 2
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00) www.museodiroma.it
