Ospite principale dell'edizione di quest’anno sarà il prof. Adam Feinstein, tra i principali storici e conoscitori dell’autismo a livello mondiale. Di Feinstein sarà in uscita per uovonero, proprio nei giorni del convegno, il volume Storia dell'autismo. Conversazioni con i pionieri, che ripercorre l’evoluzione del concetto di autismo e dei trattamenti dalle prime formulazioni ai giorni nostri.
A questo indirizzo web è possibile trovare tutti i dettagli sul libro che verrà presentato al convegno:
http://www.uovonero.com/s/index.php?option=com_content&view=article&id=363:storia-dellautismo-conversazioni-con-i-pionieri&catid=36:i-raggi&Itemid=56
Al convegno interverranno anche Cesarina Xaiz, responsabile del Laboratorio Psicoeducativo La Valle Agordina, Ugo Parenti, genitore e divulgatore dell’autismo e della sindrome di Asperger, Francesca Brunero, psicologa, del Centro per l’Autismo e la Sindrome di Asperger di Mondovì, Fabrizia Bugini, Presidente del Gruppo Asperger ONLUS, oltre a Enza Crivelli, Alessandra Foppa Pedretti e Oreste Ferrari Ginevra.
Il convegno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Crema e un contributo dall’Associazione Popolare Crema per il Territorio.
È prevista l’assegnazione dei crediti ECM per tutte le categorie sanitarie.
Gli organizzatori
Anffas onlus Crema (Associazione Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o
relazionale) - www.anffascrema.it
Capoverso - http://associazionecapoverso.blogspot.com/
Uovonero - www.uovonero.com
Per informazioni e iscrizioni
Tel. 347 487 8945 (uovonero) -
Ufficio Stampa
Lorenza Pozzi (+39) 347 4113667 -
