Featured

Amo chi legge e gli regalo un libro

Nati per Leggere aderisce alla campagna

Nati per Leggere ha aderito volentieri all'iniziativa dell'Associazione Italiana Editori, che vede la partecipazione dell'Associazione Italiana Biblioteche e dell'Associazione Librai Italiani.
La campagna promozionale Amo chi legge e gli regalo un libro intende stimolare il sostegno concreto alle biblioteche pubbliche e scolastiche da parte dei cittadini che vengono invitati ad acquistare uno o più libri per bambini e ragazzi da donare alla loro biblioteca di riferimento.
Per facilitare la scelta, che in ogni caso non è vincolante, è stato predisposto un elenco di 100 titoli che riteniamo possano essere a buon diritto considerati tra i migliori titoli degli ultimi anni.

L'iniziativa che ora sta raccogliendo le adesioni delle librerie che si attrezzeranno per rendere disponibili i 100 libri imperdibili per ragazzi e non solo, si concentrerà nelle giornate dal 23 al 27 maggio, rientrando in questo modo nel programma del Maggio dei libri 2013, promosso dal Centro per il libro e la lettura.
Le librerie interessate ad aderire all'iniziativa possono mettersi in contatto con Marina Battaglia.

Informazioni: Marina Battaglia - presso la segreteria dell'AIE, tel. 0289280845 - <This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.>