Tra i film in concorso, "Have dreams will travel" di Brad Isaacs in anteprima mondiale, con la straordinaria Annasophia Robb, ("La fabbrica del Cioccolato", "Un ponte per Terabithia"), Val Kilmer e Matthew Modine, "And when did you last see your father?" di Anand Tucker con Colin Firth e Jim Broadbent, tratto dal best seller di Blake Morrisson; "Seachd: the innaccessible pinnacle" di Simon Miller.
Libri
Parallelamente alle proiezioni, si svilupperà la sezione di Alice 2007 dedicata ai libri, che culminerà con tre incontri sul rapporto tra scrittura e regia, organizzati in collaborazione con l'Istituto per il Libro e le Biblioteche di Roma. Protagonisti Eric Emmanuel Schmitt, Cristina Comencini e Vincenzo Cerami il 23, 24 e 25 ottobre. In particolare Eric Emmanuel Schmitt presenterà, in anteprima assoluta in Italia, alcune sequenze del suo nuovo film "Odette tout le monde", di cui è anche regista.
Durante la cerimonia di premiazione della Festa, la Giuria letteraria di Alice assegnerà il Premio Paolo Ungari/Unicef dedicato al tema dei diritti dell'uomo e dell'infanzia. Dedicato ai narratori per ragazzi, il premio è di 10.000 euro per scrittore e casa editrice, oltre alla segnalazione in tutte le biblioteche di Roma e provincia.
In gara quest'anno: Ragazzi di camorra di Pina Variale (Il battello a vapore), Obbligo o verità di Annika Thor (Feltrinelli), Pafkula e la banda degli scombinati di Paola Spinelli (Sinnos), Il bambino col fucile di Antonio Ferrara (Città aperta) e Il bambino di Noè di Eric Emmanuel Schmitt (Rizzoli).Tutti gli autori incontreranno i ragazzi della giuria letteraria di Alice e discuteranno con loro i libri in cinquina.
Informazioni: Ufficio stampa Cinema. Festa Internazionale di Roma tel. 06. 454683900, e-mail:
