Cosa succede quando la storia che vogliamo raccontare è la nostra? E può una vicenda personale diventare un racconto avvicente? Lo potete scoprire con Scrivere di sé, 3 giorni per riflettere sul gesto dell'autobiografia.
Scrivere di sé fa la prima tappa il 29, 30 settembre e l'1 ottobre a Casa Vacanze Tuscania, San Vincenzo (Li), sul litorale Tirrenico, nel Parco Naturalistico di Rimigliano, a due passi dal mare.
Seconda tappa il 6,7 e 8 ottobre a Corigliano d'Otranto, alla Masseria Appidè, nel panorama mozzafiato della Grecia Salentina.
A Bologna, il 21 e 22 ottobre, appuntamento con Imparare a raccontare. 2 giorni per riscoprire il gusto della narrazione orale come nuova metodologia di insegnamento e per riflettere sulle possibili applicazioni didattiche del pensiero narrativo.
Infine, per gli amanti del cinema, appuntamento a Verona il 26, 27 e 28 ottobre con il Cantiere 37, dedicato alla sceneggiatura. Ci si rimbocca le maniche e si lavora con 3 sceneggiatori per scoprire cosa vuol dire scrivere un film.
Informazioni:
Scuola Holden
C.so Dante, 118 - 10126 Torino
Tel e Fax 011 6632812/3
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.scuolaholden.it