Per l'estate escono due nuovi titoli: Trucchi da streghe e filtri d'amore di Bianka Minte-König e Spaghetti thriller di Christamaria Fiedler.
Nel primo ritroveremo il trio formato da Anna, Kati e Milla alle prese ancora una volta con questioni di cuore, nel secondo faremo conoscenza con le «ragazze catastrofiche» Isy e Amanda, improbabili detective armate di cactus portafortuna e decisamente pasticcione.
Trucchi da strega e filtri d'amore
di Bianka Minte-König
p. 192 - € 9,90 ISBN 88-7106-451-8
Con la presentazione dell'astrologo Grazia Mirti
Libri di streghe, tarocchi, persino l'oracolo delle caramelle gommose a forma di orsetto… Kati non sopporta più la lunga attesa del suo principe azzurro e non lascia nulla di intentato, per scoprire chi sia il ragazzo giusto e quando lo incontrerà! Con le sue amiche Milla e Anna passa all'azione e fonda un club di streghe. Ma il trio magico non ha calcolato che la «magia-per-farsi-baciare» e il «cibo-dell'amore» possono ottenere risultati imprevisti!
Bianka Minte König è nata a Berlino e dal 1980 è docente di Pedagogia dei Media e della Letteratura alla Fachhochschule di Braunschweig, in Germania, dove vive con il marito e due figli. Per anni ha lavorato nel mondo della scuola come delegata femminile e conosce profondamente le esigenze delle ragazze e delle giovani studentesse. Oggi prosegue questo impegno nei suoi libri; la diverte soprattutto inventare nuove storie ispirandosi alla sua esperienza professionale e confrontandosi con sua figlia. Ecco cosa dice di sé: «Racconto in modo divertente, appassionato e anche un po' romantico del primo amore e di fantastiche amicizie fra ragazze. Chi legge le mie storie si sente a casa e può pensare: questo l'ho vissuto anch'io».
Spaghetti thriller
di Christamaria Fiedler
pp. 192 - € 9,90 ISBN 88-7106-452-6
Con la presentazione di Patrizia Rossi
Isy e Amanda sono note come le «ragazze catastrofiche»: quando iniziano qualcosa, è certo che finirà in un disastro. Questo non impedisce loro di andare a rimettere in ordine la casa-vacanza della scuola! Ma lì oltre agli istrici, si aggirano anche due losche figure, e Amanda deve ammettere che questa volta la fervida fantasia di Isy non c'entra. In breve, si trovano coinvolte nel ritrovamento di un passamontagna e invitate a una strana festa dove, non si fa vivo nessuno (neppure il padrone di casa!).
Christamaria Fiedler è nata a Berlino e vive oggi in Schönheiche, nei dintorni della capitale tedesca. Ha iniziato giovanissima, dopo la maturità, collaborando nella redazione di una rivista per bambini, nell'allora Repubblica Democratica Tedesca: «Quegli anni sono stati la mia fortuna. Devo loro tutto» racconta, anche se dopo la Riunificazione ha impiegato un po' di tempo per raggiungere come scrittrice l'autonomia economica. Autrice di articoli e di programmi per la televisione, non ha mai smesso di scrivere per bambini e ragazzi, soprattutto ragazze a cui sono rivolte le sue storie dove suspense, ironia e divertimento vanno a braccetto. La sua giornata lavorativa è rigidamente regolata. Comincia alle nove e termina alle diciassette, anche nei fine settimana. «Interrompo solo per i pasti e per festeggiare le belle occasioni...». L'autrice dei libri-thriller impiega di solito due anni per terminare un romanzo. «Ma non sempre le case editrici hanno la pazienza di attendere per così tanto tempo» si lamenta. Secondo lei, «ogni cosa ha bisogno esattamente del suo tempo!».