novità in libreria
Carlotta e i nemici invisibili
di Andrea Barzini
€ 14,00
pp. 128
Fascia d'età: 8+
“Carlotta e i nemici invisibili” del rinomato regista, sceneggiatore, scrittore e artista Andrea Barzini, pubblicato da Giunti Editore nella collana Le Strenne, che è il secondo episodio del successo editoriale di “Carlotta contro il mondo”.
Arricchito dalle originali illustrazioni di Zosia Dzierżawska, “Carlotta e i nemici invisibili” è una fiaba moderna adatta a tutte le età, che abbraccia una vasta gamma di temi, quali la fiducia in se stessi e verso il prossimo, la disonestà, la malvagità, ma anche il coraggio, la forza, l’amore, la tenacia, l’amicizia e la lealtà. Racconta le avventure di un’eroina ribelle dalle mille risorse e dai mille difetti, una “Gian Burrasca” in gonnella. È artista, alunna discontinua, risponde male, ogni tanto non disdegna una bugia, ma si fa amare per la sua passione e ci intenerisce per il suo disperato bisogno d’affetto.
Nel primo volume, Carlotta - orfana di madre con un padre assente e “parcheggiata” dalla nonna - vede la sua vita cambiare grazie agli insegnamenti della governante Marie Jeanne, una maga che non ammetterà mai apertamente i propri poteri e che le insegnerà il valore della fiducia e delle regole. In “Carlotta e i nemici invisibili”, però, Marie Jeanne si deve assentare e la protagonista dovrà procedere da sola. Questa volta i suoi nemici sono una coppia di potentissimi stregoni che, oltre a gestire un orfanotrofio in modo discutibile, vogliono truffare sua nonna. La scaltra Carlotta, quindi, si mette alla guida della rivolta degli orfanelli, ma i due nemici sono troppo forti e a salvarla torna Marie Jeanne, che sfodera i suoi poteri in uno sconvolgente duello finale.
Per ulteriori informazioni:
SITO: https://giunti.it/
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.