novità in libreria
Alice attraverso lo specchio
di Enzo Venezia
Formato: 30×30 cm - Cartonato
pp. 60
€ 24,50
Dopo Alice nel Paese delle Meraviglie, il 6 novembre 2024 esce in tutte le librerie nazionali e store online Alice attraverso lo specchio, rilettura ad opera di Enzo Venezia. L’autore e illustratore palermitano prosegue il suo viaggio nel mondo fantastico e onirico del celebre Lewis Carroll, giocando con i colori primari, le forme geometriche e, ovviamente, con le parole.
In questa edizione visionaria, Alice attraversa uno specchio che riflette un mondo opposto al suo. Lo specchio non è più una superficie rigida, ma uno spazio profondo. Il racconto è il viaggio alla ricerca di nuove esperienze, altri punti di vista, altre dimensioni. Al contrario del primo libro, “Alice nel paese delle meraviglie”, dove si esplicita un’iniziazione alla curiosità dell’esplorazione del mondo, in questo secondo volume, la celeberrima protagonista esce dalla banalità quotidiana e dalla noia per cercare altre realtà. Ma quello che trova non sono nuove esperienze, ma avventure di cui ne subisce il fascino. Persino il tempo sembra essere fermo, dilatato. Secondo il punto di vista dell’illustratore, si tratta di un’Alice che cerca di chiudere il cerchio della propria esperienza di crescita. Nel primo libro si passa dall’infanzia all’adolescenza, mentre nel secondo si arriva alla giovinezza più concreta. Le illustrazioni geometriche, inoltre, ne amplificano il viaggio onirico per rendere omaggio al testo di Lewis Carroll.
Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.