In libreria dal 14 giugno
Questa non è una carota
di Dylan Hewitt
La radice del Surrealismo
Sembra una carota, ma non è una carota. Il che non fa piacere al piccolo coniglio affamato, protagonista di questa storia esilarante. Tutto quello che lui vuole è una vera carota da addentare, per porre fine al brontolio del suo stomaco. Riuscirà a trovarne una?
La fame di un coniglio disegnato in cerca di una vera carota sulla pagina diventa per lui un vero percorso a ostacoli tra ragionamenti e risate, crisi d’identità, qualche foto e molto Surrealismo.
Un libro intelligente per ridere veramente!
Questa non è una pippa!
“All’inizio delle mie storie c’è spesso una visione, un’idea visuale mi si accende in testa e tutto comincia.” Discendenza per metà polacca e per metà inglese, Dylan Hewitt è nato e cresciuto a Londra. Si è laureato in design grafico presso la prestigiosa università delle Arti, la Central St Martins. Da qui si è tuffato nel mondo della pubblicità, come art designer, progettando e sviluppando campagne su tutti i media. Lungo il percorso ha acquisito sempre più esperienza nell’illustrazione e nella scrittura. A porte chiuse, di nascosto, era impegnato a creare libri per bambini. L’amore per i classici dei libri illustrati ha fatto sì che i suoi libri abbiano più di un sapore: si riconosce il tratto di Miroslav Sašek e quello di Bruno Munari. Gli influssi sono molto chiari nei suoi stili di illustrazione: forme semplici che utilizzano inchiostri e ritagli, colori vivaci e linee realizzate a pennello e un buon computer per ricomporre tutto. Il suo più grande insegnamento ricavato dal mondo della pubblicità è stato che l’idea è sovrana. A questa aggiunge sempre ironia, fascino, calore e un tocco di surreale proprio come è lui. E anche come è Magritte.
40 pagine a colori, 16,00 euro - in libreria dal 14 giugno