Albero. Tavolo. Libro. di Lois Lowry
Editore 21lettere
In libreria dal 12 giugno 2024
Dalla vincitrice di due Medaglie Newbery, già autrice di The Giver (da cui il film con Meryl Streep) e de La famiglia Willoughby (cartone Netflix), ecco l’ultimo libro di Lois Lowry.
Due migliori amiche hanno lo stesso nome, Sofia. Una frequenta la scuola elementare e l'altra è... ecco... nei guai di recente. È anziana, è sempre stata in gamba, ma ora pare che abbia problemi di memoria, bruci le teiere e dimentichi praticamente tutto. Quando sente che suo figlio sta per venire a prenderla e portarla via per sempre, la giovane Sofia non ci sta. Si mette in testa di aiutare la memoria dell’amica, ma nell’aprire le porte ai suoi ricordi finisce per ascoltare storie che le raccontano un passato fatto di guerra, fame, crudeltà e, infine, amore.
Dalla due volte vincitrice della Medaglia Newbery, Lois Lowry, arriva questa storia emozionante di un'amicizia che evolve come una rivelazione su come trasmettiamo ciò che più ci è caro.
— Harvard
Book Store
Questa storia di amicizia intergenerazionale è una scelta interessante per i ragazzi delle medie.
— Booklist
Un ritratto riflessivo e struggente... impedisce alla storia di diventare sdolcinata, rimanendo fedele alla voce e al punto di vista di una ragazzina ben disegnata, e attraverso i dettagli, tipici della Lowry, dell’ambiente costituito dai personaggi secondari altrettanto ben assortiti, ben definiti e imperfetti.
— Horn Book
LOIS LOWRY, nata nel 1937 alle Hawaii, vive tra il Maine e la Florida. Ha ottenuto i più importanti riconoscimenti nell’ambito della letteratura per ragazzi.
21lettere ha pubblicato il suo ultimo libro, All’orizzonte, quello del suo esordio, Un’estate da morire
(Finalista al Premio Andersen 2022) e Gossamer, oltre alla serie delle avventure di Anastasia Krupnik:
Anastasia Krupnik
Anastasia, di nuovo!
Anastasia al vostro servizio
Anastasia e il dottor Freud
Anastasia padrona di casa
Anastasia ha le risposte
Anastasia, cosa farai da grande?
Anastasia fermo posta
Anastasia, assolutamente!
Traduzione di Dylan Rocknroll
14,00 € / 160 pagine / ISBN 9788831441759
Informazioni e contatti
Valentina Testi
Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.