Novità autunnali
Autunno in casa minibombo: due grandi ritorni e una novità!
Minibombo chiude l’anno del suo decimo anniversario come l’ha iniziato, con due titoli storici del catalogo che ritornano in un nuovo formato, e una novità che parla di “storie”...
In un movimento circolare che segna la fine di questi mesi così ricchi di avvenimenti, ecco arrivare in formato cartonato – per la collana BOMBI DI CARTONE –
Apri la gabbia! di Silvia Borando e Lorenzo Clerici, e Chi c’è sotto il cappello? di Elena
Galloni, entrambi con alette da sollevare.
Apri la gabbia! (f.to 17x20 cm, pag. 22, € 10,90), dal 22 settembre in libreria, ha come protagonisti sei animaletti
e altrettante gabbie... il compito di ogni lettore? Aprirle a una a una, sollevando le alette, e liberare le creature che vi si trovano chiuse dentro. Un topino, un coniglietto, uno scoiattolo... uno per volta riusciranno a uscire tutti, ma siamo sicuri che fuori saranno al sicuro? Già, perché è una scatola a comparire in una delle ultime pagine, e anche questa volta spetterà al lettore decidere se aprirla o meno, rischiando di vanificare tutta l’opera compiuta fino a quel momento!
Un libro un po’ noir realizzato con dei toni pastello, in un contrasto che spiazza e che rende l’albo uno dei più divertenti e rappresentativi dell’intero catalogo minibombo.
dal 22 settembre
L’anno dei festeggiamenti termina ufficialmente con l’arrivo di un albo speciale che gioca in modo ironico con il concetto di “C’era una volta”.
Il 20 ottobre, infatti, debutta in libreria Storie brevi di Silvia Borando (f.to 20x20 cm, pag. 64, € 12,90). Come dice il titolo, si tratta di un libro illustrato composto da 12 brevi vicende – ognuna delle quali aperta proprio dal celebre incipit –, che si concludono nel giro di massimo tre pagine l’una.
“C’era una volta un elefante e una formica...”; “c’era una volta un riccio e una festa di compleanno...”; “c’era una volta un uccellino distratto e un gatto”... Insomma, se queste sono le premesse, la fine non può che giungere in un lampo! Un albo davvero originale che è una raccolta di sketch esilaranti e che stupisce, intrattiene e diverte fino all’ultima pagina.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.