Novità in libreria
LA COLLANA DI MONNA LISA
testi di Pascal Brissy, illustrazioni di Mehdi Doigts
La collana di Monna Lisa è il primo volume di una nuova serie di storie d’investigazione ambientate nella Firenze del Rinascimento, con protagonista Dardo, il cane di Leonardo da Vinci, geniale detective a quattro zampe! Fedele al suo padrone, Dardo riesce sempre a sventare i complotti del malvagio Machiavelli! Peccato però che Leonardo non se ne accorga mai, distratto com’è, e gli riservi solo ramanzine...
Ogni libro della serie contiene due racconti divisi in brevi capitoli, ricchi d'azione e di momenti buffi.
In questa prima uscita:
La collana di Monna Lisa
Il mostro del fiume
Episodio 1 - LA COLLANA DI MONNA LISA
Inseguendo un topo, Dardo semina lo scompiglio nello studio di Leonardo, quando un grido acuto lo interrompe: la collana di Monna Lisa è scomparsa! Chi sarà il colpevole? Lo speziale? Il messaggero? Dardo decide di indagare: di certo c’è di mezzo il diabolico Machiavelli, sempre pronto a ostacolare i piani del Maestro!
Episodio 2 - IL MOSTRO DEL FIUME
Gli operai che stanno deviando il corso dell’Arno si rifiutano di lavorare dopo aver visto emergere dalle acque due occhi gialli... quelli di un mostro! Cosa si nasconde dietro l'inquietante apparizione? Mentre Leonardo si reca sul posto, Machiavelli si intrufola nello studio del Maestro per rubargli i progetti. Per fortuna arriva Dardo a metterlo in fuga!
Prime Letture | Pagine 96 | Euro 10,00 | ISBN: 9788878749351 | dai 7 anni
MOLTO MEGLIO LITIGARE!
di Eva Serena Pavan
Papà, mamma, una sorella rompiscatole e un gatto combinaguai: Mimmi ha una famiglia assolutamente normale, ma troppo, troppo rumorosa! Tra pianti, litigi, lanci di scarpe e fette biscottate, una sera i genitori e le bambine si ritrovano ad alzare gli occhi al cielo e ad esprimere lo stesso fatidico desiderio: “Oh, come vorrei farvi stare tutti ZITTI!”
Da quel momento iniziano le stranezze: la mamma non urla più e diventa inspiegabilmente permissiva, il papà non brontola ma non sa fare più il solletico… e le bambine? Non fanno più capricci per andare a letto o vestirsi la mattina, ma non hanno neanche voglia di giocare e passano il tempo sul divano, come spente.
Colpa di quel desiderio irrealizzabile che finalmente si è avverato? O di quella bacchetta da direttore d’orchestra che, se agitata su e giù, permette di regolare l’intensità delle emozioni?
Narrativa | Pagine 244 | Euro 12,90 | ISBN: 9788878749344 | dagli 8 anni
DUE VOLTE L'AMORE
di Luisa Mattia
Copertina di Francesco Fagnani
A fine anno Anita, detta Nita, lascerà la grande città per un piccolo centro. I genitori le hanno dato la notizia senza preoccuparsi di cosa significhi per lei: rinunciare agli amici, ai punti di riferimento... e soprattutto al suo Nicky, animo gentile e talento per la musica. Tra loro c'è stato solamente un bacio, uno di quelli capaci di farti svenire o morire di gioia. Anita decide quindi di annunciare la partenza al ragazzo, sperando di trovare in lui un po' di consolazione. Ma Nicky non viene travolto dalla disperazione quanto lei, non l'abbraccia e non le offre alcuna parola di conforto. Il massimo che riesce a darle, il giorno della partenza, è un tiepido “Buon viaggio” su WhatsApp, senza nemmeno un audio.
Come se non bastasse, con la crudele innocenza dell’età, qualche giorno più tardi, Nicky la videochiama mentre è in compagnia di due suoi amici e lascia che questi le intonino una “serenata” in cui prendono in giro il suo aspetto e i suoi sentimenti. Anita è mortificata: finita la chiamata, chiude il cuore.
Arrivata nella nuova scuola, decide di mettere in scena un’altra versione di sé, smaliziata e vincente. Nel giro di poco conquista un ruolo importante tra i coetanei, che nulla sanno dei suoi tormenti e delle sue incertezze. Spavalda dispensatrice di consigli per le relazioni altrui, Anita si scopre però prigioniera della sua doppia identità. Tra bugie e mezze verità, troverà l’amore che cerca?
Narrativa | Pagine 288 | Euro 12,90 | ISBN: 9788878749214 | dai 12 anni
Informazioni:
Lapis Edizioni
Via Francesco Ferrara, 50
Roma, RM 00191
Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.