Novità in libreria
Gossamer di Lois Lowry
Editore 21lettere
In libreria dal 17 febbraio
Dalla vincitrice di due medaglie Newbery, già autrice di The Giver (da cui il film con Meryl Streep) e de La famiglia Willoughby (cartone Netflix).
Questo libro è considerato da molto critici come la versione per i più giovani del suo celebre The Giver. Lois sprigiona in questa opera il suo fantasioso talento creativo.
Da dove vengono i sogni? E gli incubi? Una storia che si muove in punta di piedi sul confine tra sogno e realtà, dove si incontrano i frammenti di
desideri e ricordi, ma anche i terrori più oscuri della nostra mente. Orchestrato con abilità tra leggerezza e serietà, un racconto divertente e dolceamaro, come solo i sogni e la vita sanno essere. Emergono, nel corso della lettura, riferimenti che permettono a un pubblico adulto, che già conosce certe tematiche, o a un lettore più giovane che le ha già vissute, di ricostruire il passato traumatico del protagonista, vittima di maltrattamenti. Malgrado le tematiche affrontate, Lois Lowry porta spesso il lettore a sorridere.
Gossamer potrebbe essere una parola traducibile in italiano con “filo di ragnatela”.
LOIS LOWRY, nata nel 1937 alle Hawaii, vive tra il Maine e la Florida. Con oltre trenta romanzi all’attivo, ha ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari nell’ambito della letteratura per ragazzi. 21lettere ha pubblicato il suo ultimo libro, All’orizzonte, quello del suo esordio, Un’estate da morire e sta riportando in Italia la divertente saga di Anastasia Krupnik, di cui al momento sono stati
pubblicati Anastasia, di nuovo! e Anastasia al vostro servizio.
Traduzione di Enrico Santachiara
12,00 € / 144 pagine / ISBN 9788831441193
Informazioni:
Valentina Testi
Ufficio Stampa
+39 347 0559882
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.