Novità in libreria
Dopo più di 20 anni torna finalmente in Italia, con una nuova traduzione, la scanzonata saga di Anastasia Krupnik, tradotta e amata in tutto il mondo. Nata dalla penna di Lois Lowry, vincitrice di due medaglie Newbery, già autrice di The Giver e de La famiglia Sappington (adattato a cartone da Netflix), Anastasia è un’intraprendente dodicenne alle prese con una nuova avventura: il trasloco.
La storia esilarante di una ragazzina tutto pepe alle prese con una vicina burbera, nuovi e vecchi amici e simpatici pesci rossi.
Anastasia ne è sicura, l’ha letto da qualche parte: nei quartieri residenziali ci sono solo casalinghe coi bigodini e arredamento dozzinale. Cosa avranno da spartire con la mamma pittrice e il padre che lascia libri ovunque e ascolta Mozart? Riuscirà il suo fratellino Sam ad ambientarsi, lui che a due anni già usa paroloni difficili ma si succhia ancora il dito? E lei? Spilungona, vivace e impertinente, Anastasia è convinta che questo trasloco sia l’inizio della fine e alla notizia del trasferimento reagisce con un: “Appena finisco il mio budino mi butto dalla finestra!”
La giovane eroina affronta ogni sorpresa con brio e ironia, tra strampalati personaggi, lunghe telefonate agli amici e un tennista proprio carino. In una calda estate di cambiamenti, Anastasia scoprirà che l’amicizia, quella vera, non ha paura della distanza né delle differenze d’età.
«Anastasia Krupnik è una delle più interessanti protagoniste di libri per ragazzi da Harriet di Professione spia… Sinceramente divertente, la storia è un meraviglioso ritratto
di una matura e ingegnosa adolescente»
Horn Book
Lois Lowry, nata nel 1937 alle Hawaii, vive tra il Maine e la Florida. Con oltre trenta romanzi all’attivo, ha ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari nell’ambito della letteratura per ragazzi.
21lettere ha pubblicato il suo ultimo libro, All’orizzonte, e quello del suo esordio, Un’estate da morire.
Anastasia, di nuovo! inizia la serie delle avventure di Anastasia Krupnik.
Traduzione di Enrico Santachiara
12,00 € / 160 pagine / ISBN 9788831441230
Informazioni:
Lucia Bandini
Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.