Il Castoro

Novità in libreria

MYRA SA TUTTO di Luigi Ballerini

Pagg. 256 | Prezzo 15,50€ | Età: 12 +

I vestiti giusti. I contatti giusti. Tutti i like che desideri. Una vita al massimo. Cosa sei disposto a cedere in cambio?

IL LIBRO: Non sai cosa metterti? Che film guardare? Qual è la ragazza o il ragazzo che fa per te? Nel mondo di Ale e Vera non c’è bisogno di affannarsi per trovare le risposte. Myra, il sistema operativo integrato nella vita di ogni cittadino, ti conosce bene e sa cosa è meglio per te. Basta chiedere. E infatti Ale e Vera si incontrano proprio grazie a lei. Ma qualcosa non quadra, e Vera lo sa: si può vivere sotto l’occhio costante del sistema, nella totale condivisione social della propria vita? A cosa stanno rinunciando? Ale, Vera e un gruppo di altri ragazzi tentano la strada più dura: scegliere da soli, risvegliare le coscienze. È difficile non farsi scoprire, ma ne vale la pena: la libertà è un’avventura piena di storie, emozioni, sfide. Ma è anche piena di pericoli, soprattutto se il nemico è molto più vicino del previsto. Ribellarsi ha un costo molto alto. Saranno disposti a pagarlo?

L’AUTORE: Luigi Ballerini è psicoanalista, giornalista e autore per adulti e per ragazzi. Nel 2014 ha vinto il premio Andersen per il miglior libro età 9-12 anni con La Signorina Euforbia. Per Il Castoro ha pubblicato Io sono Zero, grande successo di pubblico e critica e Premio Bancarellino 2016, 40.000 copie vendute e 10 ristampe, seguito poi dalla pubblicazione di Imperfetti e Torna da me. I suoi romanzi affrontano tematiche legate al mondo attuale attraverso narrazioni che sanno sempre intercettare con grande immediatezza ed efficacia le urgenze dei ragazzi di oggi soprattutto in relazione al rapporto tra realtà virtuale e reale, l’evoluzione del loro linguaggio e immaginario, l’impatto della tecnologia sulla loro vita quotidiana e sulle relazioni con se stessi e con il mondo. E questo successo non vale solo per l’Italia: i suoi romanzi sono pubblicati all’estero, in nove paesi tra Europa, America e Asia.

Informazioni

Paola Malgrati
Ufficio stampa Il Castoro
via Andrea Doria, 7 | Milano
Tel. 02.29513529 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LiBeRWEB, Fondazione Accademia dei Perseveranti, Piazza Dante 23, 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 0039 055.89.79.403 liberweb@idest.net - http://www.liberweb.it/